Coronavirus, Reina: "La Premier League ha chiuso gli occhi, da pazzi giocare"

Il portiere dell'Aston Villa sull'emergenza pandemia: "Ci hanno detto di stare a casa, ma da lunedì riprendiamo gli allenamenti"
Reina, in prestito all'Aston Villa dal Milan© EPA

"Era da pazzi continuare a giocare. Dobbiamo tutti prendere seriamente questa situazione, gli altri paesi più contagiati avevano già preso misure radicali e noi dobbiamo fare lo stesso. L'Inghilterra non può chiudere gli occhi e fare finta di niente". Così Pepe Reina, portiere dell'Aston Villa, in un'intervista a Marca sull'emergenza scatenata dal Coronavirus. La Premier League, seppur in ritardo, ha deciso di sospendere il campionato fino al 4 aprile.

Coronavirus, Reina: "Euro 2020 da spostare"

Poi l'ex Napoli prosegue: "Qui in Inghilterra hanno raccomandato di essere prudenti e di restare a casa. Non ho il problema di tenermi allenato a casa perché ci riposiamo il fine settimana ma lunedì ci alleniamo. Solo alle squadre che hanno avuto casi di contagio hanno imposto la quarantena e l'isolamento. Noi continueremo ad allenarci normalmente da questo lunedì. La salute di tutti è molto più importanti di qualsiasi sport. Ci sono delle priorità nella vita che vanno tenute chiare e il calcio è solo un divertimento per la gente. I campionati devono riprendere quando tutto sarà finito e la cosa più logica da fare è rimandare gli Europei al prossimo anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...