Premier, la clamorosa proposta che farebbe campione... il Crystal Palace

La curiosa ipotesi lanciata sui social network da Steve Parish, presidente del club inglese, per la conclusione del campionato dopo la sospensione per l'emergenza Coronavirus
Premier, la clamorosa proposta che farebbe campione... il Crystal Palace© Getty Images

TORINO - Anche la Premier League si è fermata per l'emergenza Coronavirus. Nella classifica del massimo campionato inglese, il Liverpool è primo con 25 punti e una partita in più rispetto al Manchester City secondo. La sospensione del torneo, però, mette in discussione la conclusione regolare del campionato. Tra le ipotesi per la conclusione della stagione di Premier, c'è anche la possibilità di prendere in considerazione l'attuale classifica e consegnare il titolo di campione d'Inghilterra 2019/20 al Liverpool capolista.

Premier, le proposte di Parish e Brady

Intanto, Steve Parish, presidente del Crystal Palace, ha voluto lanciare sui social network una curiosa proposta per concludere il campionato inglese in caso di ulteriori rinvii per l'emergenza Coronavirus: prendere in considerazione la classifica relativa solo alle ultime tre giornate. Così proprio il Crystal Palace, che ha vinto le ultime tre partite di campionato con il punteggio di 1-0, conquisterebbe per la prima volta nella storia il titolo di Premier. Parish ha schersosamente pubblicato un messaggio su Twitter per far sognare i tifosi del Crystal: "Suggerimento per il modo più giusto di terminare la stagione: considerare la classifica delle ultime 3 partite. Congratulazioni al Crystal Palace per il primo titolo in Premier League". Diversamente la pensa invece Karren Brady, vicepresidente del West Ham, che preferirebbe considerare nulla la stagione senza assegnare il titolo e senza retrocessioni in Championship: "C'è la possibilità che la Premier League, così come le categorie inferiori del calcio inglese, possa essere annullata e questa stagione dichiarata nulla perché se i giocatori non possono giocare, i campionato non possono andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...