Tuttosport.com

Son, vita da militare: gas lacrimogeni e marcia di 30km con 25kg sulle spalle

0

Il talentuoso esterno del Tottenham, con lo stop della Premier League, è tornato in Corea del Sud per rispondere al servizio di leva: queste e numerose altre prove faranno parte del suo addestramento, seppur in "versione ridotta"

Son, vita da militare: gas lacrimogeni e marcia di 30km con 25kg sulle spalle
© Getty Images
martedì 7 aprile 2020

SEUL (Corea del Sud) Son-Heung min, talentuoso esterno offensivo del Tottenham, a causa dello stop in Premier League, è stato costretto a rispondere al servizio di leva obbligatorio in Corea del Sud, sua terra natia. Il contratto da professionista in Gran Bretagna lo aveva tenuto al riparo finora, un privilegio venuto meno a causa dell'emergenza Coronavirus, che ha di fatto paralizzato lo sport in ogni angolo del Vecchio Continente e non solo. Seppur per meno di un mese, contro i 21 dei suoi connazionali, e con "una versione ridotta", il calciatore degli Spurs si troverà costretto ad utilizzare le sue doti da funambolo in numerose, complicatissime prove.

Son, il duro allenamento

Sparare col fucile, resistere al gas lacrimogeno, una marcia di trenta chilometri con un peso di 25 chilogrammi sulle spalle sono solo le più eclatanti prove che testeranno la forma fisica di Son. Meno gravosa per il corpo, ma di sicuro non per la mente, la full immersion sull'educazione disciplinare e sugli esercizi di chimica, biologia, radiologia e tecnologia nucleare. Come spiegato da un ufficiale alla Reuters, "quando sei nell’esercito devi essere in grado di sparare con un fucile, di respirare i gas e di partecipare a una battaglia, rotolandoti e strisciando sul terreno. Durante la marcia, normalmente, le reclute del corpo dei Marines dovrebbero portare quaranta chili di equipaggiamento. Ma può essere reso più leggero per quelli che fanno il corso alternativo, dipende dal programma”. Piccolo particolare da non sottovalutare: il sudcoreano del Tottenham è alle prese con un infortunio alla spalla che, in condizioni normali, lo avrebbe tenuto lontano dal terreno di gioco per il resto della stagione. 

Son Tottenham Corea del Sud

Caricamento...

Classifica

Premier League - 29° Giornata

Liverpool 82 Crystal Palace 39
Manchester City 57 Everton 37
Leicester 53 Newcastle 35
Chelsea 48 Southampton 34
Manchester Utd 45 Brighton and Hove Albion 29
Wanderers 43 West Ham 27
Sheffield United 43 Watford 27
Tottenham 41 Bournemouth 27
Arsenal 40 A. Villa 25
Burnley 39 Norwich 21

Risultati

PREMIER LEAGUE - 29° GIORNATA

Liverpool - Bournemouth 2 - 1
Arsenal - West Ham 1 - 0
Crystal Palace - Watford 1 - 0
Sheffield United - Norwich 1 - 0
Southampton - Newcastle 0 - 1
Wanderers - Brighton and Hove Albion 0 - 0
Burnley - Tottenham 1 - 1
Chelsea - Everton 4 - 0
Manchester Utd - Manchester City 2 - 0
Leicester - A. Villa 4 - 0