Arsenal, stipendi tagliati e possibile rimborso in caso di vittorie

I Gunners ufficializzano l'accordo per la riduzione dei salari del 12%, ma i successi futuri sul campo potrebbero cambiare le carte in tavola
Arsenal, stipendi tagliati e possibile rimborso in caso di vittorie© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Il manager dell'Arsenal Mikel Arteta e i suoi giocatori hanno deciso di ridursi gli stipendi del 12,5% per aiutare il club a gestire l'impatto finanziario del Coronavirus. L’annuncio ufficiale è stato dato dagli stessi Gunners. Nella nota si legge che l'"accordo volontario" prevede anche che il personale coinvolto, qualora raggiungano determinati obiettivi in campo, verranno rimborsati degli "importi concordati".

La Premier League dovrebbe riprendere a giugno

Nessuna partita è stata giocata nella Premier League inglese per sei settimane ed è improbabile che la competizione possa riprendere fino a giugno a causa del blocco nazionale e del distanziamento sociale. La riduzione volontaria dei guadagni annuali da parte di giocatori e allenatori entrerà in vigore il mese prossimo una volta che i documenti saranno completati questa settimana. L'Arsenal ha 10 partite da giocare ed è a 8 punti dal quarto posto con una partita in meno sul Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...