Premier League, partite più corte e gratis su YouTube: ecco la clamorosa proposta

L'ultima ipotesi dei vertici del calcio inglese sarebbe quella di trasmettere alcune gare in chiaro. I due tempi, poi, potrebbe non essere più di 45 minuti
Premier League, partite più corte e gratis su YouTube: ecco la clamorosa proposta© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Tamponi, ripresa degli allenamenti e porte chiuse. Sono queste le parole chiave per il ritorno in campo della Premier League. L'ultima ipotesi dei vertici del calcio inglese, secondo quanto riferito dal quotidiano inglese The Sun, sarebbe quella di trasmettere alcune gare su YouTube. Qualora i club inglesi dovessero tornare in campo, infatti, lo farebbero a porte chiuse. Pertanto, al fine di dare a tutti la possibilità di vedere i match, si è fatta spazio l'ipotesi di trasmettere la maggior parte delle partite su Sky Sports e BT Sport, piattaforme detentrici dei diritti, Amazon potrebbe trasmettere un’altra selezione di partite, mentre per le gare in chiaro sarebbero state per ora scartate le opzioni BBC e ITV, lasciando spazio a YouTube.

La Premier League dall'8 giugno? Ecco il piano per la ripartenza

Rivoluzione in Premier League: le novità

La Premier League, intanto, sta studiando un piano per ritornare in campo e tra le novità annunciare dall'amministratore delegato della PFA Gordon Taylor alla BBC, potrebbe esserci quella relativa ai minuti di gioco: “Non conosciamo il futuro, ma sappiamo quali sono state le proposte, quali idee sono state messe sul tavolo: la possibilità di avere più sostituzioni e le partite probabilmente non dureranno 45 minuti a tempo. E poi si può giocare in stadi neutrali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...