Premier League, no alla ripresa degli allenamenti l'11 maggio

Inizialmente in programma per la prossima settimana, i giocatori del campionato inglese dovranno attendere prima di tornare in campo
Premier League, no alla ripresa degli allenamenti l'11 maggio© EPA

LONDRA - Doveva partire la prossima settimana, ma dovrà aspettare un po' di più la Premier League per vedere le sue squadre di nuovo in campo per gli allenamenti. Una scelta frutto della decisione del governo di posticipare a domenica sera l'annuncio della "Fase 2" della gestione della pandemia da coronavirus. I club del campionato inglese avevano previsto di tornare ad allenarsi già lunedì 11 maggio, ma come viene riportato dal Daily Mail i giocatori dovranno attendere almeno un'altra settimana.

Premier League, ripresa più lontana

A Downing Street inizialmente era stato messo in agenda l'annuncio di nuove misure di sicurezza pubblica entro giovedì 7 maggio, il calcio si sarebbe adeguato di conseguenza. La nuova scadenza è stata però rimandata a domenica sera, quando il Premier Boris Johnson terrà un discorso pubblico alla nazione. Il ritardo di tre giorni sulla data originaria ha così costretto le società inglesi a rinviare di una settimana la video-riunione, in programma venerdì. Anche per gli allenamenti, quindi, i giocatori dovranno aspettare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...