La Premier League dà l'ok per gli allenamenti a gruppi da domani

È ufficiale: con l'unanimità dei club, dei medici, dei giocatori e il placet del governo potranno essere riprese le sedute collettive. Vietato ancora il contatto
La Premier League dà l'ok per gli allenamenti a gruppi da domani© Getty Images

Da domani il via libera per gli allenamenti a piccoli gruppi. È questa la comunicazione che arriva dalla Premier League dopo la decisione unanime che ha coinvolto giocatori, club, medici e governo. Ciò significa che saranno permesse le sedute di lavoro collettive, ma sempre nei limiti del consentito e con le dovute misure di sicurezza. L'allenamento di contatto ancora non è previsto, bisognerà aspettare. Ma questo intanto è un primo passo verso la ripresa del campionato.

Premier League, il comunicato

"Oggi la Premier League ha votato all'unanimità per tornare agli allenamenti con piccoli gruppi da domani pomeriggio, il primo passo verso il riavvio del campionato, quando sarà sicuro farlo" si legge sul sito ufficiale della Premier. "Il primo passo del protocollo 'Return to Training' consente alle squadre di allenarsi mantenendo le distanze sociali. L'allenamento di contatto non è ancora consentito. Questa prima fase è stata concordata in consultazione con giocatori, dirigenti, medici di club della Premier League, esperti indipendenti e governo. I rigorosi protocolli medici di altissimo livello assicureranno che tutti tornino ad allenarsi nell'ambiente più sicuro possibile. La salute e il benessere di tutti i partecipanti è la priorità della Premier League e il ritorno sicuro all'allenamento è un processo graduale. La consultazione completa continuerà ora con giocatori, manager, club, PFA e LMA man mano che vengono sviluppati protocolli per gli allenamenti con contatto completo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...