Premier League, ok ufficiale agli allenamenti con contatto fisico

Il campionato inglese recepisce il nulla osta del governo per la ripresa delle sessioni di gruppo senza limitazioni: calciatori controllati due volte a settimana
Premier League, ok ufficiale agli allenamenti con contatto fisico© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) – Via libera agli allenamenti di gruppo con il contatto fisico per i club della Premier League. Lo annuncia una nota ufficiale del massimo campionato inglese, che recepisce il placet del governo britannico di lunedì scorso: “I membri della Premier League hanno votato all'unanimità di riprendere gli allenamenti di contatto, segnando un altro passo verso il riavvio della stagione della Premier League, quando si potrà fare in sicurezza. Alle squadre è permesso di allenarsi in gruppo e con i contrasti, riducendo comunque al minimo qualsiasi contatto ravvicinato non necessario”.

Calciatori controllati due volte a settimana

Il campionato potrebbe riprendere a metà giugno, ma per la data ufficiale del restart si dovrà ancora attendere: “Sono in atto rigorosi protocolli medici per garantire che i campi di allenamento siano più sicuri possibile e che giocatori e personale continuino a essere testati per il Coronavirus due volte a settimana - continua la nota - la seconda fase del protocollo Return to Training è stata concordata a seguito di consultazione con i club, i giocatori, gli allenatori, Pfa, Lma e il governo. Sono in corso confronti mentre i lavori continuano per la ripresa della stagione, quando le condizioni lo consentiranno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...