Tuttosport.com

Premier League trasmessa in tv con l'audio di FIFA 20

0

Per rendere meno desolante l'atmosfera delle partite in tv, i club del campionato inglese approvano la proposta di affidarsi al videogame

Premier League trasmessa in tv con l'audio di FIFA 20
© EPA
lunedì 1 giugno 2020

LONDRA - Basterà accendere la PlayStation e avviare una partita di FIFA 20, ai tifosi inglesi, per riprendere confidenza con il calcio. L'audio che sentiranno nel corso di quel match, infatti, sarà esattamente lo stesso che ascolteranno in tv alla ripresa del torneo, in programma per il 17 giugno. Nella prossima riunione in programma giovedì, ai club della Premier League verrà chiesto di approvare la trasmissione del rumore del pubblico tratto dal celebre videogame calcistico della EA Sports. Ad oggi l'uso di questo audio appare come l'opzione preferita dal campionato inglese per migliorare lo spettacolo televisivo delle partite a porte chiuse. L'ultima parola spetterà ai club, ma secondo quanto rivelato dal Daily Mirror l'ok sarà solo una formalità.

Premier League con l'audio di FIFA 20

Il "fake crowd noise" diventerà un'opzione facoltativa per gli spettatori nel Regno Unito, attivabile cliccando sul pulsante rosso del loro telecomando per tutte le 92 partite rimanenti saranno trasmesse in diretta, la stragrande maggioranza di queste su Sky Sports e BT Sport, anche se Amazon Prime e BBC hanno ottenuto i diritti per alcuni incontri. Non sarà l'unica innovazione proposta: altre prevedono ad esempio un mosaico con i volti dei fan nelle tribune di ogni partita, replay a 360° e una nuova telecamera tattica gestita dal fornitore di analisi della Premier League, Second Spectrum. 

Premier League Fifa 20

Caricamento...

Classifica

Premier League - 34° Giornata

Liverpool 92 Everton 44
Manchester City 69 Southampton 43
Chelsea 60 Newcastle 43
Leicester 59 Crystal Palace 42
Manchester Utd 55 Brighton and Hove Albion 36
Wanderers 52 West Ham 31
Sheffield United 51 Watford 31
Arsenal 50 A. Villa 27
Burnley 49 Bournemouth 27
Tottenham 48 Norwich 21

Risultati

PREMIER LEAGUE - 34° GIORNATA

Crystal Palace - Chelsea 2 - 3
Watford - Norwich 2 - 1
Arsenal - Leicester 1 - 1
Manchester City - Newcastle 5 - 0
Sheffield United - Wanderers 1 - 0
West Ham - Burnley 0 - 1
Brighton and Hove Albion - Liverpool 1 - 3
Bournemouth - Tottenham 19:00
Everton - Southampton 19:00
A. Villa - Manchester Utd 21:15