Liverpool, la festa scudetto potrebbe essere... in un parcheggio

Per Goodison Park e altri stadi vecchi, secondo la normativa della federcalcio inglese gli spogliatoi potrebbero anche essere trasferiti fuori dallo stadio
Liverpool, la festa scudetto potrebbe essere... in un parcheggio

LIVERPOOL - Già non potrà essere festeggiato come meriterebbe un titolo atteso da 30 anni, ma ora la celebrazione per la vittoria in Premier League potrebbe diventare ancora più curiosa e particolare per il Liverpool. Lo spumante, molto probabilmente, potrebbe infatti essere stappato in una "location d'eccezione", il parcheggio del Goodison Park. Secondo quanto previsto dalla normativa per la ripresa del torneo britannico, infatti, alcuni club - come ad esempio anche il Manchester United - dovranno apportare grandi cambiamenti per garantire il distanziamento sociale nel momento in cui il calcio riprenderà la prossima settimana.

Festa Liverpool nel parcheggio di Goodison Park

Gli spogliatoi nello specifico rappresentano un problema per stadi più vecchi come l'Old Trafford e Goodison Park, per cui i club dovranno trovare soluzioni creative per garantire la salute dei giocatori e dello staff. E secondo quanto riportato dal Daily Mail, è probabile che in occasione del derby con l'Everton del 21 giugno i giocatori del Liverpool si dovranno cambiare in una struttura temporanea, che potrebbe essere costruita nel parcheggio dietro il Park End. Se tutto fosse confermato, quindi, sarebbe proprio lì che i Reds faranno esplodere i festeggiamenti. Anche se dopo 30 anni di attesa, si sarebbero probabilmente aspettati una location diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...