Premier, il City batte l'Arsenal 3-0. Goal line protagonista in Aston Villa-Sheffield

L'undici di Guardiola supera i Gunners grazie a Sterling, De Bruyne e Foden. Serata da dimenticare per David Luiz. A Birmingham la tecnologia tradisce l'arbitro Oliver
Premier, il City batte l'Arsenal 3-0. Goal line protagonista in Aston Villa-Sheffield© Getty Images

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il Manchester City batte l'Arsenal 3-0 e si porta a 22 punti dal Liverpool capolista. Guardiola, dunque, infligge una sonora lezione al suo allievo Arteta. Comincia male il match per gli ospiti che perdono per infortunio Xhaqa e Pablo Mari rimpiazzati da Ceballos e David Luiz. Quest'ultimo diventa protagonista in negativo della partita dapprima con un liscio clamoroso nell'azione dell'1-0 realizzato da Sterling. Nella seconda frazione di gioco viene espulso causando il rigore poi trasformato da De Bruyne. Nei minuti di recupero Foden chiude definitivamente i giochi. Grazie a questa vittoria i Citizens si portano a 22 punti dal Liverpool capolista. L'Arsenal, invece, resta in nona posizione a -5 dalla zona Europa League. 

Manchester City-Arsenal, curiosità e statistiche

Polemiche e pari tra Aston Villa e Sheffield

Pareggio a reti bianche tra Aston Villa e Sheffield United. Grazie a questo punto gli uomini guidati da Wilder si portano a -1 dal Manchester United quinto e dunque dalla zona Europa League. I padroni di casa, invece, restano in penultima posizione a -1 dal Watford diciassettesimo. Non sono mancate le polemiche in questo match. Allo scadere della prima frazione di gioco Nyland blocca un calcio di punizione ma, scontrandosi con un compagno di squadra, finisce in porta con tutto il pallone. La goal line, però, va in tilt e non segnala al direttore di gara la rete. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...