Premier, Arsenal battuto dal Brighton. Il Watford ferma il Leicester

Gli uomini di Arteta subiscono la rimonta dei padroni di casa che siglano il gol della vittoria al 95'. A Vicarage Road Dawson risponde a Chilwell. Il Wolverhampton liquida il West Han 2-0 ed aggancia lo United al 5° posto. 2-0 del Crystal Palace al Bournemouth
Premier, Arsenal battuto dal Brighton. Il Watford ferma il Leicester© Getty Images

BRIGHTON (INGHILTERRA) - Il Brighton sconfigge l'Arsenal 2-1 grazie a un gol realizzato all'ultimo respiro. I Gunners, dunque, perdono per la seconda volta di fila da quando la Premier è ripresa. Il primo tempo non regala molte emozioni, al 53' Aubameyang sigla l'1-0 ma l'arbitro, dopo un rapido consulto al VAR, annulla a causa di un fuorigioco millimetrico. Al 68' ecco la meravigliosa rete di Pepe che supera Ryan con un fantastico sinistro a giro. A un quarto d'ora dal termine Dunk, sugli sviluppi di una mischia, riesce a beffare la retroguardia dei Gunners. Al 95' Maupay sorprende tutti e, con un colpo sotto, supera Martinez. Occasione sprecata, dunque, per gli uomini di Arteta che restano momentaneamente in nona posizione a -6 dal Manchester United. Successo fondamentale per il Brighton che si porta a +5 dalla zona retrocessione. 

Brighton-Arsenal, curiosità e statistiche

Il Watford beffa il Leicester nel finale, scatto Wolves

Il Leicester si fa riprendere nel finale dal Watford. A Vicarage Road, infatti, il match termina 1-1. Ad aprire le marcature ci pensa Chilwell al 90' ma, dopo soli tre minuti, Dawson fissa il punteggio sull'1-1. Dopo un primo tempo soporifero la gara si ravviva nella seconda frazione di gioco. L'ingresso di Gray al 65' coadiuva la manovra delle Foxes. A un quarto d'ora dal termine un palo ferma Albrighton e successivamente Foster si supera sul piazzato di Maddison. Al 90' Chilwell scarica un sinistro imprendibile per l'estremo difensore del Watford ma al 93' Dawson sigla l'1-1 finale. Il Leicester grazie a questo punto mantiene la terza posizione ma adesso il Chelsea avrà l'opportunità di portarsi a -3 in caso di vittoria. Il Watford, invece, sale momentaneamente in sedicesima posizione a +1 dalla zona retrocessione. Scatto in classifica del Wolverhampton che, grazie alle reti di Jimenez (73') e dell'ex Lazio Pedro Neto (84'), battono 2-0 il West Ham ed agganciano il Manchester United al quinto posto della classifica di Premier League. Gli Hammers restano invece fermi a 27 punti, terz'ultimi in coabitazione col Bournemouth sconfitto in casa dal Crystal Palace per 2-0. Gara decisa nel giro di 23 minuti dalla punizione di Milivojevic e dalla rete di Ayew, su assist di van Aanholt, che regalano tre punti alla formazione di Hodgson ora ottava a quota 42 punti insieme al Tottenham.

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...