Ancelotti sfiora la vittoria con il Liverpool. Il Chelsea piega l'Aston Villa

I Reds salgono momentaneamente a +23 sul Manchester City. L'Everton nel finale colpisce un legno. Pulisic e Giroud ribaltano il vantaggio di Hause in 120 secondi e regalano tre punti a Lampard
Ancelotti sfiora la vittoria con il Liverpool. Il Chelsea piega l'Aston Villa© Getty Images

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - L'Everton di Ancelotti ferma il Liverpool capolista nel derby del Merseyside. Grazie a questo pareggio gli uomini di Klopp si portano, momentaneamente, a +23 sul Manchester City secondo. I Toffees, invece, scavalcano il Newcastle salendo in dodicesima posizione a -8 dalla quinta piazza. Accade tutto nei minuti finali con Calvert-Lewin che impegna Alisson con un colpo di tacco. Sulla ribattuta Davies colpisce il palo. Sul corner successivo ancora il numero 9 dell'Everton sfiora il vantaggio. All'81' Richarlison impegna nuovamente l'estemo difensore ex Roma che salva il risultato.

Everton-Liverpool, curiosità e statistiche

Il Chelsea supera l'Aston Villa

La Premier League del Chelsea riparte con un successo in rimonta ai danni dell'Aston Villa, guadagnando 3 punti fondamentali nella corsa alla Champions League. Prova di carattere dei Blues che nel primo tempo vanno sotto al 43' con la rete di Hause, rapido nel girare a rete una respinta corta di Kepa. Nella ripresa è l'ingresso di Pulisic a cambiare il volto alla gara e in 120 secondi il risultato viene ribaltato: prima il fantasista statunitense è bravo a sfruttare un cross preciso di Azpilicueta, pizzicando la traversa e mettendo alle spalle di Nyland; poi il capitano del Chelsea serve il secondo assist della partita, pescando Giroud che si gira benissimo in area di rigore e, complice una deviazione della difesa dei Villains, trova il sigillo del raddoppio. Nel finale qualche brivido per la difesa di Lampard che riesce comunque a mantenere il vantaggio, condannando i padroni di casa alla sconfitta che li lascia al penultimo posto in classifica.

Aston Villa-Chelsea, tabellino e statistiche

Tris del Newcastle allo Sheffield

Il Newcastle riparte con un 3-0 ai danni dello Sheffield United in un St. James Park deserto. Succede tutto nel secondo tempo con gli uomini di Bruce bravi a sfruttare gli errori della retroguardia avversaria capace di restare in dieci uomini al 50', per regalare 5 minuti più tardi la rete che darà il via al tris finale. Accade poco nella prima frazione, ma al ritorno in campo Egan commette una grave ingenuità da ultimo uomo, guadagnando gli spogliatoi in anticipo e lasciando i suoi in 10 uomini. Al 55' arriva il secondo errore della retroguardia dei "Blades" con Stevens che sbaglia clamorosamente l'intervento sulla palla, spalancando la porta a Saint-Maximin che non sbaglia. Al 69' è Ritchie ad essere protagonista con un tiro che non perdona Henderson, infliandosi a fil di palo per il raddoppio, mentre la firma finale è di Joelinton che al 78' chiude l'incontro realizzando da due passi su assist di Almiron. Occasione persa per i ragazzi di Wilder, 1 punto nelle ultiem due uscite, che potevano sorpassare Wolves e Manchester United in classifica, i Magpies salgono al 12esimo posto.

Newcastle-Sheffield United, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...