Manchester City, problemi al ginocchio per Aguero: stagione finita

Durante il match di Premier League contro il Burnley, il numero 10 è stato costretto a chiedere il cambio. Nel post partita Guardiola ha confermato l'entità dell'infortunio
Manchester City, problemi al ginocchio per Aguero: stagione finita© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Che sfortuna Sergio Aguero. La Premier League perde uno dei suoi protagonisti fino al termine della stagione. Durante il match contro il Burnley (finito 5-0), il calciatore del Manchester City ha chiesto il cambio per un problema al ginocchio. Al suo posto è entrato Gabriel Jesus, con l'argentino che si è accomodato in panchina dopo un rapido consulto con Guardiola. Nella conferenza stampa post gara, il tecnico ha confermato i timori di società e tifosi: "La situazione non sembra buona. Ha avuto problemi al ginocchio nell'ultimo mese. Ora sente dolore ma solo domani (oggi, ndr) potremo capire cosa ha. Ma il quadro non sembra buono per portare a termine la stagione".

Aguero sarà operato a Barcellona

Nessuna notizia dal club inglese sull'entità dell'infortunio ma è il papà dell'ex Atletico Madrid, Leonel del Castillo, a rivelare che il figlio dovrà sottoporsi in settimana ad un intervento chirurgico. "Gli ho parlato - ha ammesso l'uomo a Radio La Red - e mi ha spiegato che ha un problema al menisco. La risonanza magnetica chiarirà l'entità dell'infortunio ma credo che giovedì o venerdì verrà operato a Barcellona, dove è stato già una volta". Il riferimento e' all'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro a cui Aguero si sottopose nella città catalana prima del Mondiale in Russia del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...