Premier, il Tottenham di Mourinho ritrova il successo. Pareggia ancora il Leicester

Gli Spurs superano 2-0 il West Ham grazie a un'autorete di Soucek e Kane. L'undici di Rodgers viene graziato da Maupay che si fa intercettare un rigore da Schmeichel
Premier, il Tottenham di Mourinho ritrova il successo. Pareggia ancora il Leicester© 2020 Pool

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Tottenham interrompe un digiuno di vittorie durato sette partite battendo il West Ham 2-0. A decidere il match sono l'autorete di Soucek e Kane che ritrova la rete dopo il lungo infortunio. Con questi tre punti gli Spurs volano momentaneamente in settima posizione a -1 dal Manchester United quinto. Terza sconfitta consecutiva, invece, per gli Hammers che rischiano di sprofondare in zona retrocessione. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa forzano la mano alla ricerca della rete del vantaggio. Son rientra sul destro e calcia ma la rete viene annullata dal VAR a causa di un fuorigioco del sudcoreano. Subito dopo sfiora il vantaggio Lucas Moura che sbaglia un rigore in movimento cercando la precisione e non la potenza. Al 64' il Tottenham passa grazie a un'autorete di Soucek che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte l'incolpevole Fabianski con il tacco del piede destro. Al 78' gli Spurs vengono salvati dal palo sulla girata di Bowen. All'82' il punto esclamativo sul match lo mette Harry Kane realizzando il 2-0 alla 200esima in Premier con la maglia del Tottenham. 

Tottenham-West Ham, curiosità e statistiche

Schmeichel salva il Leicester

Secondo pareggio in altrettante partite per il Leicester in seguito alla ripartenza della Premier League. Dopo l'1-1 con il Watford arriva lo 0-0 con il Brighton. Le Foxes salgono a quota 55 punti momentaneamente a +4 dal Chelsea. Gli ospiti, invece, si portano a +6 dalla zona retrocessione. Partita spenta in entrambe le frazioni di gioco. L'occasione migliore della gara arriva al 14' quando gli ospiti hanno l'occasione di passare in vantaggio grazie a un rigore confermato dal VAR ma Maupay si fa intercettare il pallone da Schmeichel. Nel secondo tempo Maddison con un paio di conclusioni da fuori prova a scardinare la difesa avversaria. Nel corso dei minuti di recupero vibranti proteste dei padroni di casa per un fallo di mano in area di rigore ma il match si conclude a reti bianche. 

Leicester-Brighton, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...