L'Arsenal torna a sorridere: Southampton ko. Il Burnley sogna l'Europa

Nketiah e Willock regalano ad Arteta i tre punti e il successo dopo due ko consecutivi. La squadra di Dyche supera 1-0 il Watford e continua a sperare in un piazzamento nella zona alta della classifica
L'Arsenal torna a sorridere: Southampton ko. Il Burnley sogna l'Europa© EPA

TORINO - La 31ª giornata di Premier League prosegue con Southampton-Arsenal e Burnley-Watford. In attesa de big match tra Chelsea e Manchester City, che potrebbe regalare il titolo al Liverpool dopo 30 anni di astinenza, i Gunners superano 2-0 la squadra di Hasenhuttl grazie ai gol di Nketiah e Willock. Vittoria di misura per il Burnley contro il Watford: tre punti fondamentali per i ragazzi di Dyche, che restano a un punto dall'Arsenal e continuano a sperare in un posto in Europa League.

Arsenal corsaro a Southampton

L'Arsenal è già in vantaggio dopo appena otto minuti, ma il gol di Nketiah viene annullato per fuorigioco. Due minuti più tardi Aubameyang stampa il suo tiro sulla traversa, ma il gol è maturo e arriva al 20'. McCarthy regala il pallone a Nketiah che si ritrova con la porta sguarnita e fa 1-0. La reazione del Southampton arriva solo nella ripresa, ma Shane Long e Redmond non riescono a trovare il pareggio. I padroni di casa restano anche in dieci uomini a cinque minuti per l'espulsione di Stephens e con la superiorità numerica l'Arsenal chiude definitivamente i giochi. McCarthy respinge male il tiro di Lacazette e Willock appoggia in porta per il definitivo 2-0.

Il tabellino di Southampton-Arsenal

Watford ko, il Burnley sogna

Il Watford arriva con l'intenzione di fare il risultato al Turf Moor e di allontanarsi dalla zona calda della classifica, ma deve subito fare i conti con i padroni di casa. Jay Rodriguez colpisce il palo al 20' e Vydra spedisce la ribattuta in porta, ma Dawson salva tutto sulla linea. Il risultato cambia al 28' della ripresa e il merito è di Jay Rodriguez, che di testa manda alle spalle di Foster il cross di McNeil. Il Watford ha al 90' l'occasione del pareggio, ma l'ex Bologna Masina spreca malamente e spedisce il colpo di testa sopra la traversa. 

Il tabellino di Burnley-Watford

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...