Il Liverpool è campione d'Inghilterra dopo trent'anni!

La sconfitta del Manchester City contro il Chelsea dà il titolo ai Reds di Klopp che esultano da casa senza giocare: può partire la festa
Il Liverpool è campione d'Inghilterra dopo trent'anni!

Il Liverpool è campione d'Inghilterra dopo trent'anni, esulta Klopp e ringrazia il Chelsea. I Blues di Lampard hanno battuto il Manchester City 2-1 e hanno finalmente consegnato alla storia della Premier League i Reds campioni, che esultano da casa. Guardiola abdica dopo due campionati vinti e lascia lo scettro a Klopp, autore di una cavalcata straordinaria. Per il Liverpool è la prima Premier League della sua storia da quando esiste questo trofeo (prima si chiamava First Division)

La sconfitta del Manchester City 

Il match si sblocca al 36' quando Pulisic s'infila in velocità verso la porta di Ederson e appoggia in porta con un piatto destro preciso all'angolino. Al 55' il City di Guardiola torna in partita con la punizione meravigliosa di Kevin De Bruyne, ma al 78' il rigore di Willian porta ancora sopra il Chelsea e fa sognare il Liverpool. Al Manchester non sarebbe bastato neppure il pareggio.

Liverpool campione da casa

Liverpool 86 punti, City 63: con la sconfitta contro il Chelsea ai Reds non serve giocare, Klopp, i giocatori e tutti i tifosi esultano da casa perché è l'aritmetica a consegnare la Premier League dopo trent'anni (era dal 1990 che aspettavano il titolo). Da qui alla fine della stagione mancano sette partite, cioè 21 punti a disposizione, insufficienti per i Citizens per rinviare ancora il trionfo del Liverpool. I tifosi Reds hanno guardato interessati la partita dello Stamford Bridge, soffrendo e gioendo. Ma alla fine dei 96' può partire la festa: campioni d'Inghilterra per la 19esima volta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...