Ancelotti mette ko il Leicester 2-1 e avvicina l'Europa. Perde il Chelsea

L'Everton va sul doppio vantaggio, stringe i denti, soffre e alla fine vince prendendo tre punti che fanno sognare un posto europeo. Il West Ham batte Lampard, poker per Arsenal e Newscastle
Ancelotti mette ko il Leicester 2-1 e avvicina l'Europa. Perde il Chelsea© EPA

Richarlison e Sigurdsson regalano all'Everton di Ancelotti la vittoria sul Leicester, graziato per sua fortuna dal 3-2 che il West Ham infligge al Chelsea. I Blues potevano firmare il sorpasso e invece sprecano l'occasione rimanendo quarti a un punto (55 a 54 punti) nella 32esima giornata di Premier League. L'Everton va sul doppio vantaggio e respinge il ritorno delle Foxes portando a casa i tre punti. Ancelotti sale a 44 punti, in nona posizione. La gara si è messa subito in discesa per Ancelotti: al 10' Richarlison ha trovato il gol e al 16' Sigurdsson su rigore ha raddoppiato (l'arbitro non aveva fischiato inizialmente il fallo di mano di Ndidi, poi il Var lo ha richiamato ed è tornato sui suoi passi). Nella ripresa, al 51', il Leicester è rientrato in partita grazie al fortunato tocco di faccia di Iheanacho che dopo un batti e ribatti è riesciuto a deviare in porta con il volto. Il 2-1 ha riacceso le speranze ma non è bastato per riprendere completamente l'Everton. Esulta Ancelotti, al secondo successo consecutivo. La zona Europa ora dista otto punti.

Il tabellino di Everton-Leicester

Il tabellino di West Ham-Chelsea

I risultati dell Premier League

La classifica di Premier League

West Ham-Chelsea 3-2

Scoppiettante 3-2 quello tra il West Ham e il Chelsea, che spinge gli Hammers più lontano dalla zona retrocessione (+3). Willian porta in vantaggio Lampard al 42', ma nel recupero del primo tempo Soucek trova immediatamente il pareggio. Al 51' Antonio regala al West Ham il 2-1 che dura fino al 72' quando ancora Willian va in gol. Il 3-2 finale è di Yarmolenko proprio al 90'. 

Arsenal-Norwich 4-0

Vince anche l'Arsenal con il tris al Norwich. Protagonista assoluto Aubameyang che apre e chiude il match siglando una doppietta. Il primo gol arriva al 33', al 37' si unisce alla festa anche Xhaka, poi nel secondo tempo, al 67', ancora l'ex attaccante del Borussia Dortmund timbra il cartellino arrotondando il risultato sul 3-0. Il 4-0 è opera di Soares. Con questa vittoria i Gunners di Arteta tengono dietro Ancelotti e salgono settimi a 46 punti. Il Norwich rimane ultimo a 21.

Il tabellino di Arsenal-Norwich

Bournemouth-Newcastle 1-4

Dal 4-0 dell'Arsenal allo 0-4 inflitto dal Newcastle al Bournemouth, sempre più nei guai. Il poker lo firmano Gayle (5'), Longstaff (30'), Almiron (57') e l'ex Inter Lazaro (77'), portando i Magpies a 44 punti. La rete della consolazione per il Bournemouth arriva al 93' con Gosling: è notte fonda con la retrocessione un incubo concreto visti i 27 punti e una differenza reti che peggiora.

Il tabellino di Bournemouth-Newcastle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...