Il Manchester City travolge il Liverpool. Tottenham ko contro lo Sheffield

La squadra di Pep Guardiola cala il poker contro i Reds, freschi campioni della Premier League. Gli Spurs crollano in trasferta: al Bramall Lane finisce 3-1
Il Manchester City travolge il Liverpool. Tottenham ko contro lo Sheffield© 2020 Pool

MANCHESTER - Il Manchester City 'rovina' la festa ai campioni d'Inghilterra del Liverpool. I Reds, dopo il titolo vinto con sette giornate d'anticipo nella Premier League, raccolgono gli applausi della seconda classificata all'ingresso in campo nell'Etihad Stadium nel 'guard of honour' ma escono sconfitti con un pesante 4-0. Finisce ko anche il Tottenham di José Mourinho, sconfitto 3-1 dallo Sheffield United.

Manchester City, poker ai campioni

Nonostante la posta in palio pressoché nulla con lo scudetto già assegnato e un secondo posto in cassaforte per i Citizens, è stata partita vera con Guardiola e Klopp che hanno schierato le migliori formazioni possibili. Il Liverpool parte meglio con Salah che colpisce il palo al 19', poi sale in cattedra Sterling. L'esterno inglese conquista prima un rigore, trasformato con freddezza da un ispiratissimo De Bruyne al 25', poi timbra il cartellino contro la sua ex squadra al 35'. Prima del duplice fischio di Taylor c'è spazio anche per il tris firmato da Foden al termine di una splendida azione palla a terra. Nella ripresa il Var nega un rigore a Mané ma il Manchester City continua a sfruttare gli spazi in campo aperto. Sull'ennesima ripartenza dei padroni di casa, Oxlade-Chamberlain devia nella propria porta nel tentativo di spazzare il rasoterra di Sterling al 66' che vale il definitivo 4-0 e la seconda sconfitta in campionato per il Liverpool. Mahrez sigla il 5-0 a tempo ormai scaduto, ma il gol viene annullato per un fallo di mano.

Il tabellino di Manchester City-Liverpool

Super Sheffield, il Tottenham crolla

Lo Sheffield United stende il Tottenham e impedisce agli uomini di Mourinho di riavvicinarsi alle prime sei della classifica. Gli Spurs vengono sconfitti per 3-1 nella 32ª giornata di Premier League e scivolano al nono posto, scavalcati da Arsenal e proprio dal sorprendente Sheffield. I padroni di casa passano in vantaggio con Berge al 31', dopo tre minuti Kane pareggia il conto, ma il gol viene annullato per un tocco fortuito col braccio Lucas Moura: una decisione che fa infuriare Mourinho ma che non cambia la sostanza. Il Tottenham attacca alla ricerca del pareggio, ma al 69' si trova sotto 2-0, dopo che Mousset trova un semplice tap-in sotto porta. McBurnie completa la festa con il tris all' 84' e rende vana la rete di Kane in pieno recupero.

Il tabellino di Sheffield-Tottenham

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...