"Il successore di Cristiano Ronaldo? Lo United ce l'ha in casa: ecco chi è"

Secondo l'ex attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, Mason Greenwood potrebbe essere l'erede di CR7: "Il suo piede sinistro e la sua visione del gioco sono incredibili"
Cristiano Ronaldo© LAPRESSE

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Sono passati ormai 11 anni da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato il Manchester United, eppure i Red Devils potrebbero ritrovarsi in casa il suo erede. Si tratta di Mason Greenwood che, secondo l'ex attaccante Dimitar Berbatov potrebbe ripercorrere le orme del fuoriclasse portoghese. Il giovane attaccente inglese (18 anni) nella sua prima stagione con la maglia del Manchester United ha già collezionato 15 gol in 42 presenze, facendo meglio anche di CR7 che, nella sua prima stagione con i Red Devils, si fermò a sei reti in 40 partite totali. I numeri, dunque, sono dalla parte di Greenwood, per il quale Berbatov si è sbilanciato: "Contro il Brighton, mi è sembrato come Cristiano Ronaldo. Il suo piede sinistro e la sua visione del gioco sono incredibili, non credo che ci vorranno molti acquisti per portare lo United a uno step successivo".

Solskjaer si gode Greenwood

Assoluto protagonista con un gol e un assist nella vittoria per 3-0 contro il Brighton (di Bruno Fernandes gli altri due gol), Greenwood rappresenta il presente e il futuro del club inglese. Un gioiellino da ammirare e curare nei minimi dettagli. Ne è consapevole anche il tecnico dei Red Devils Solskjaer, che di lui ha detto: "Sicuramente sta migliorando. Si vede che sta maturando e crescendo. Ha solo 18 anni e vedremo grandi cose da lui. Ha un talento speciale. È un bravo ragazzo che dobbiamo seguire, cercando di farlo diventare un top player. Ora sta bene, ma è giovane e ha tanto da imparare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...