Klopp: "La mia vita è bellissima. Guadagno un sacco di soldi e sono sano"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Liverpool: "Futuro? Non ho piani per gli anni successivi. Quando sarà il momento di smettere spero di stare bene e di poter dire che è stato fantastico"
Klopp: "La mia vita è bellissima. Guadagno un sacco di soldi e sono sano"© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - "Quando a 33 anni sono diventato un manager ho pensato che mi attendevano 25 anni di potere. Ho fatto 7 anni e mezzo al Mainz, altri sette a Dortmund e nel 2024, quando scadrà il mio contratto con il Liverpool, saranno 23 anni e mezzo di carriera. Ecco non ho piani per gli anni successivi. Quando sarà il momento di smettere spero di stare bene e di poter dire che è stato fantastico" sono le parole di Klopp in un'intervista rilasciata al Daily Mirror, parlando del suo futuro.

Liverpool, le parole di Klopp

Il tecnico del Liverpool ha dichiarato: "Ho avuto una vita molto impegnata. Ero un giovane padre. Mi alzavo molto presto, anche la mia ex moglie lavorava a quei tempi, poi sono andato all'Università e sono diventato un dottore dello sport, ho iniziato a fare altri programmi di allenamento, pensando a cosa avrei potuto fare dopo la mia carriera da giocatore perché i soldi che guadagnavamo non erano abbastanza. Sono diventato manager ed è stato il momento più impegnativo della mia vita perché i lavori che ora sarebbero stati svolti da 25 persone, li facevo da solo. Ero il match-analyst, l'osservatore, il preparatore, ero tutto. Poi sono andato a Dortmund, lì avevo gli assistenti ma c'erano gli impegni pubblici e anche qui a Liverpool sono incredibilmente occupato. Adoro il mio lavoro, ma so che non mi mancherà. Vivere una vita normale. Non mi piace, ma devo accettarlo, perchè la mia vita è troppo bella. Ho 53 anni, sono sano, lavoro per il miglior club del mondo, guadagno davvero un sacco di soldi...".  Quando 5 anni fa si presentò a Liverpool si presentò come un "uomo normale", a differenza dello "Special One". "Sono ancora quello normale di allora, ho solo alcune abilità e, per fortuna, sono necessarie nel calcio, che è qualcosa che amo davvero ed e' incredibile quello che significhi il calcio per il Liverpool - ha spiegato Klopp -. Qui è scattato subito qualcosa di speciale per me, perche' questo club è eccezionale così come lo è il modo in cui hanno affrontato i periodo bui. Fare il manager qui è diverso, la gente me lo aveva detto, io dicevo 'vedremo'...avevano ragione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...