Premier League, il Liverpool ritrova i tre punti. Perde il Manchester City

I Reds battono 2-0 l'Aston Villa con le reti di Mané e Jones. L'undici di Guardiola, con Cancelo in campo 90', viene sconfitto dal Southampton. Il West Ham, privo di Felipe Anderson ma con Ogbonna titolare, fa 2-2 col Newcastle
Premier League, il Liverpool ritrova i tre punti. Perde il Manchester City© EPA

SOUTHAMPTON (Inghilterra) - Il Manchester City dopo aver strapazzato il Liverpool fresco campione d'Inghilterra, perde in casa del Southampton 1-0. A decidere la sfida il gol messo a segno da Adams al 16'. Nonostante un netto predominio del possesso palla Cancelo, 90' per lui, e compagni non sono riusciti a sfondare il muro eretto dai Saints. In classifica l'undici di Guardiola resta in seconda posizione a +8 dal Leicester. Il Southampton, invece, sale in tredicesima posizione scavalcando il Crystal Palace. Il Liverpool, invece, torna al successo. A farne le spese è l'Aston Villa, sconfitto 2-0 e terz'ultimo in classifica dopo 33 giornate di Premier League. Succede tutto nella ripresa, dopo una prima frazione a ritmi bassi ed avara di emozioni: sblocca il risultato Sadio Mané al 71' con una splendida volée, raddoppia ad 1' dal 90' il centrocampista classe 2001 Curtis Jones, prodotto del vivaio dei Reds, che valorizza l'assist di Salah e trova, alla terza presenza, la prima gioia personale nel massimo campionato britannico.

Liverpool-Aston Villa, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Punto prezioso per il West Ham

Parità tra Newcastle e West Ham (privo di Felipe Anderson ma con Ogbonna in campo), con gli Hammers in vantaggio dopo quattro minuti, raggiunti da Almiron al 17'. Nella ripresa ancora gli uomini di Moyes avanti con la rete di Soucek (65'), quindi due minuti dopo Shelvey fissa il risultato sul definitivo 2-2. In classifica i Magpies salgono a quota 43, punto prezioso in chiave salvezza per gli Hammers che sale a 31. Anche Burnley e Sheffield United si dividono la posta in palio con i padroni di casa in vantaggio al 33' con Tarkowski, risposta degli ospiti nella ripresa con Egan, a dieci minuti dalla fine. Il Burnley raggiunge in classifica quota 46 stazionando al nono posto, in attesa della sfida tra Mourinho ed Ancelotti in programma domani sera a Londra, due punti in più per i Blades ottavi.

Burnley-Sheffield, tabellino e statistiche

Newcastle-West Ham, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...