Manchester United fermato sul 2-2 dal Southampton: sorpasso doppio mancato

La formazione di Solskjaer raggiunta da un gol di Obafemi al 96' dopo un errore decisivo di Pogba nel primo tempo: Leicester agganciato, Chelsea a meno uno, ma quanti rimpianti
Manchester United fermato sul 2-2 dal Southampton: sorpasso doppio mancato© EPA

MANCHESTER (Inghilterra) - Balzo a metà del Manchester United, che pareggia 2-2 con il Southampton nel ‘monday night’ della 35ª giornata della Premier League, agganciando il Leicester al quarto posto, a un punto dal Chelsea. La formazione di Solskjaer, che schiera Pogba fino al 63’, ritrova il sapore della zona Champions (è però virtualmente quinto per differenza reti peggiore rispetto al Leicester), ma si mangia le mani per essere stata raggiunta al sesto minuto di recupero dai Saints.

Manchester United-Southampton, tabellino e statistiche

Il pareggio tra United e Southampton

Nel vuoto dell’Old Trafford, il Southampton sorprende i padroni di casa al 12’, sbloccando il match con un destro ravvicinato di Armstrong, su suggerimento di Redmond, dopo una palla persa da Pogba. Il Manchester United non si disunisce e ha la forza di reagire in pochi minuti: Martial serve Rashford, che infila McCarthy con una rasoiata al 20’. Lo stesso Martial, che prima della gara si era inginocchiato per aderire alla protesta di ‘Black lives matter’, sigla il raddoppio al 23’ con una sassata all’incrocio dei pali, su assist di Bruno Fernandes. Nel finale di gara, all’86’, Redmond sfiora il pareggio, ma De Gea è straordinario nel togliere la palla dall’incrocio dei pali. Il pari del Southampton arriva così al 96’, grazie a Obafemi, che strozza la gioia dello United, al diciottesimo risultato utile consecutivo tre campionato e coppe.

Premier League, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...