Il West Ham di Ogbonna quasi salvo: 3-1 al Watford

La formazione di Moyes batte gli Hornets, salendo a +6 punti dalla zona retrocessione con due giornate ancora da giocare
Il West Ham di Ogbonna quasi salvo: 3-1 al Watford© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - La vittoria del West Ham, 3-1 nel match salvezza con il Watford, chiude la 36ª giornata della Premier League. Gli Hammers di David Moyes acciuffano tre punti che valgono la quasi matematica certezza di restare nel massimo campionato inglese. A due giornate dalla conclusione del torneo, il West Ham ha ora sei lunghezze di vantaggio su Bournemouth e Aston Villa, in zona retrocessione. 

West Ham United-Watford, la gara

Al London Stadium i padroni di casa, che schierano Ogbonna in difesa, iniziano forte, segnando due volte nei primi 10 minuti: Antonio, al settimo gol dopo la ripartenza post lockdown, apre i giochi al 6’ con un rasoterra, poi il ceco Soucek, al 10’, raddoppia di testa su assist al bacio di Bowen. Prima della pausa il Watford incassa anche il terzo gol, al 36’, firmato da Rice con una fiondata dal limite. Al rientro dagli spogliatoi gli Hornets (senza più l’ex bolognese Masina, sostituito nell’intervallo da Mariappa), tornano in partita, andando a segno al 49’ con capitan Deeney, che infila alle spalle di Fabianski un pallone respinto dal palo su tiro di Doucouré. Il Watford di Pearson aumenta la pressione sui padroni di casa che non rinunciano però alle ripartenze, tanto da sfiorare il quarto gol con un pallonetto del nuovo entrato Haller, deviato in angolo da Foster in volo. L’incontro si chiude sul 3-1 per il West Ham che pensa già alla salvezza. Tutt’altro che tranquillo invece il Watford, che ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

West Ham-Watford, tabellino e statistiche

Premier League, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...