Bielsa non smette mai di stupire: ecco l'incredibile stile di vita a Leeds

Nonostante i sei milioni di sterline annuali percepiti, il Loco ha scelto di vivere in un modesto appartamento, con una sola camera da letto, per giunta negoziando il prezzo dell'affitto: lo riporta il Sun
Bielsa non smette mai di stupire: ecco l'incredibile stile di vita a Leeds© www.imagephotoagency.it

LEEDS (INGHILTERRA) - Sei milioni di sterline annuali percepiti e un piccolo appartamento in affitto, dotato di una sola camera da letto, situato nella zona di Thorp Arch, vicino al campo d'allenamento del Leeds: lo stile di vita di Marcelo Bielsa ha stupito il Regno Unito, una scelta che ben si sposa col soprannome "Loco" (che in spagnolo significa pazzo), che l'ha accompagnato per tutta la carriera. L'eroe della storica promozione in Premier dei Peacocks, dopo un digiuno di 16 anni, cammina spesso con uno zainetto contenente tutti i suoi appunti. Quando lavora sulla tattica, invece, l'ex Marsiglia è solito portare il suo staff in un coffee shop locale dove le idee sono appuntate su un normalissimo foglio di carta A4. In un incontro a Buenos Aires, l'estate prima del suo approdo a Leeds, si è espresso sui cambiamenti che dovevano essere fatti al campo di Thorp Arch. Il "Loco" ha richiesto per i suoi giocatori una scorta di letti da utilizzare durante le pause tra le sessioni di allenamento e un'area con un tavolo da biliardo e Playstation per distogliere tutta la squadra dallo stress del campionato oltre a una miglioria della piscina. Una volta chiuso l'accordo Bielsa inizialmente è stato sistemato dal proprietario Andrea Radrizzani al Rudding Park Hotel, hotel a cinque stelle. Successivamente la decisione di prendere un piccolo appartamento. Ma anche qui, secondo quanto riportato dal "Sun", Bielsa ha fatto parlare di sé negoziando il prezzo dell'affitto con il proprietario. 

L'ufficio con il letto e la camminata giornaliera

Il "Loco", inoltre, non è un amante dei motori. Ogni giorno si gode una passeggiata di 45 minuti indossando la fidata tuta sovradimensionata. Spesso è stato anche avvistato dai giornalisti locali che gli hanno offerto un passaggio ma la sua risposta è sempre stata: "Mi piace camminare". Bielsa a Leeds è solito cenare al ristorante Sant'Angelo, di chiara firma italiana e famoso per la messa in scena di spettacoli dal vivo. Nell'ufficio di Thorp Arch, inoltre, l'argentino ha fatto installare un letto, una cucina e un soggiorno. Se non si trova nel quartier generale il "Loco" frequenta sovente il "Costa Coffee" di Wetherby dove possiede un conto aperto che paga mensilmente. Per quanto riguarda il cibo Bielsa ha sempre ammesso di amare la carne: "Questa regione è rurale e io, nel cuore, sono un uomo di campagna. Mi piacciono fish and chips ma preferisco la bistecca argentina".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...