L'Everton di Ancelotti ferma la corsa dello Sheffield, sorpasso Wolves su Mourinho

I Toffees tornano al successo ed interrompono il sogno Europa League dei Blades, distanti 5 punti dagli uomini di Espirito Santo che battono il Crystal Palace e mettono il Tottenham alle spalle
L'Everton di Ancelotti ferma la corsa dello Sheffield, sorpasso Wolves su Mourinho© Getty Images

SHEFFIELD (Inghilterra) - Ritorna al successo in Premier League dopo 4 gare l'Everton che supera in trasferta lo Sheffield United per 1-0, trovando tre punti che contano poco per la classifica dei ragazzi di Ancelotti, ma che fermano la corsa dei padroni di casa verso l'Europa League. Un primo tempo avaro di emozioni che nel finale si anima con il palo di Calvert-Lewin e la super risposta di Pickford su Osborn, lascia spazio ad una ripresa che si accende dopo pochi minuti: calcio piazzato di Sigurdsson e colpo di testa preciso di Richarlison che non lascia scampo ad Henderson. I Blades provano a rispondere immediatamente con McGoldrick, ma la formazione ospite mostra un'ottima organizzazione difensiva e con Walcott e Andre Gomes, a dieci dalla fine, sfiora per ben due volte il raddoppio. Al sesto posto tornano i Wolves che superano 2-0 il Crystal Palace con le reti di Podence e Otto, soprassando nuovamente il Tottenham di Mourinho e guadagnando una lunghezza di vantaggio a 90 minuti dal termine del campionato.

0-0 tra Brighton e Newcastle

Il Brighton pareggia 0-0 nel match casalingo contro il Newcastle e conquista la matematica salvezza in Premier League. Una gara a reti bianche e con poche emozioni che porta gli uomini di Potter a quota 38, a +7 dall'Aston Villa (con una partita in meno) terzultimo, e i Magpies a 44 punti sempre 13esimi in classifica.

Premier, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...