Pogba, che ingenuità! Pari United, Ogbonna festeggia la salvezza. Chelsea ko a Liverpool 5-3!

Il West Ham ottiene l'aritmetica certezza di giocare il prossimo campionato di Premier grazie all'1-1 strappato all'Old Trafford: apre Antonio su rigore (45'+2) concesso per fallo di mano dell'ex Juve, pareggia Greenwood al 51'. Jorginho e compagni ko ad Anfield
Pogba, che ingenuità! Pari United, Ogbonna festeggia la salvezza. Chelsea ko a Liverpool 5-3!© EPA

MANCHESTER (Regno Unito) - Il West Ham di Felipe Anderson (90' in panchina) ed Angelo Ogbonna ferma sull'1-1 il Manchester United all'Old Trafford ed ottiene l'aritmetica salvezza, forte dei 4 punti di vantaggio sul Watford terzultimo, ad una giornata dalla conclusione del campionato di Premier League. Paul Pogba c'è, così come l'ex Novara, Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes, ma al secondo di recupero della prima frazione passano gli ospiti: il francese perno del centrocampo della Juve dal 2012 al 2016 respinge un calcio di punizione con le mani, cadendo poi rovinosamente a terra mimando di essere stato colpito in faccia. Dopo l'intervento del VarMichail Antonio fredda De Gea dal dischetto. In casa Red Devils ci pensa Greenwood (51') a riportare il risultato in equilibrio, ma è il West Ham a sfiorare il colpaccio con Bowen (62') e Rice (68'). Per lo United la trasferta di Leicester nel prossimo turno sarà uno spareggio Champions.

Liverpool-Chelsea

Il Liverpool festeggia nel migliore dei modi il titolo di campione d'Inghilterra nell'ultima partita casalinga di una trionfale Premier League. Gli uomini di Klopp vengono accolti ad 'Anfield' dalla 'guard of honour' del Chelsea, poi sono fuochi pirotecnici in campo con un rocambolesco 5-3. I Blues non riescono a ipotecare la qualificazione in Champions League e saranno costretti a giocare un match delicato contro il Wolverhampton nell'ultima giornata di campionato in contemporanea allo scontro diretto tra Manchester United e Leicester. Devastante il primo tempo dei Reds che scappano via sul 3-0 con la fucilata sotto la traversa di Keita, la punizione di Alexander-Arnold e la rete in mischia di Wijnaldum. A pochi secondi dal duplice fischio, Giroud sblocca la casella dei gol del Chelsea ma al 55' Firmino riporta i suoi a tre marcature di distanza. I cambi di Lampard, però, riaprono il match: Abraham e Pulisic riportano i Blues in partita ma è Oxlade-Chamberlain all'84' a mettere il punto esclamativo sull'incontro per non 'rovinare' la cerimonia della premiazione di un titolo atteso dal Liverpool per trent'anni.

Liverpool-Chelsea, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...