Il Liverpool ringrazia Salah: 4-3 al Leeds di Bielsa. L'Arsenal cala il tris

Al ritorno in Premier dopo 16 anni i Whites spaventano i campioni in carica ad Anfield recuperando per tre volte lo svantaggio e arrendendosi solamente alla tripletta dell'egiziano. Un super Willian trascina i Gunners contro il Fulham, il Newcastle piega il West Ham
Il Liverpool ringrazia Salah: 4-3 al Leeds di Bielsa. L'Arsenal cala il tris© EPA

LIVERPOOL (Regno Unito) - Il Liverpool campione d'Inghilterra supera a fatica per 4-3 il neopromosso Leeds, al ritorno in Premier dopo 16 anni, nella sua gara d'esordio. In un Anfield Road tristemente senza tifosi, la squadra del 'loco' Bielsa tiene a lungo in scacco i Reds che solo nel finale riescono a portare a casa i tre punti. Nel primo tempo, Salah su rigore dopo 4' porta in vantaggio il Liverpool. Al 12' il pari di Harrison, bravo a trovare la rete sul primo palo dopo una super giocata dalla sinistra, ma al 20' passano ancora i Reds con il colpo di testa di Van Dijk. Al 30' Bamford firma il 2-2 sfruttando un errore del difensore olandese e poco dopo la mezzora, al 33' è ancora Salah a siglare il terzo vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa, un Leeds mai domo trova un nuovo pareggio al 66' con una grande intuizione di Klich, Nel finale, all'88' il solito Salah sempre su rigore segna il definitivo 4-3. Vince il Newcastle in trasferta, 2-0 sul campo del West Ham United di Ogbonna (ex di Juve e Torino) e Felipe Anderson (ex laziale, entrato nel finale): segnano Wilson al 56' ed Hendrick all'87'.

Liverpool-Leeds 4-3, tabellino e statisitche

Premier League, risultati e classifica

Show di Willian, tris Arsenal

L'Arsenal si impone per 3-0 in casa del Fulham, nel derby londinese che ha dato il via ufficialmente alla Premier League 2020-21. Tutto facile per i Gunners, in vantaggio dopo soli 8' con un gol di Lacazette. Nella ripresa i neo-acquisti brasiliani Willian e Gabriel confezionano il raddoppio al 49': assist del centrocampista e rete del difensore. Al 57' è Aubameyang, ancora su assist di Willian, a firmare la rete del 3-0 per l'Arsenal. Esordio vincente anche per il Crystal Palace che supera 1-0 il Southampton grazie alla rete di Zaha su assist di Townsend al minuto 13. Protagonista del match il Var che prima permette al direttore di gara di evitare alla formazione ospite di restare in dieci, con l'espulsione di Walker-Peters rettificata dall'aiuto della tecnologia, e poi di annullare la doppietta personale dell'ivoriano che all'83' era riuscito a trovare il momentaneo 2-0, ma in posizione irregolare.

Fulham-Arsenal 0-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...