Ancelotti primo, solo 12' per Kean. Pogba delude e lo United crolla

I Toffees vanno sotto, poi rimontano e travolgono il West Bromwich grazie alla tripletta di Calvert-Lewin, al primo gol di James Rodriguez e alla rete di Keane. Il Crystal Palace vince 3-1 a Manchester. L'Arsenal stende il West Ham
Ancelotti primo, solo 12' per Kean. Pogba delude e lo United crolla© Getty Images

Avanti a punteggio pieno, non accadeva da otto anni. Seconda gara di Premier League e seconda vittoria per l'Everton di Carlo Ancelotti che travolge 5-2 il West Bromwich. Ospiti in vantaggio al 10' con Diangana, ma prima dell'intervallo il match cambia: al 31' pareggia Calvert-Lewin, al 45' capovolge il risultato l'ex Real Madrid James Rodriguez con il suo primo gol in Inghilterra: mancino in diagonale vincente dal limite dell'area. Il colombiano dà spettacolo per tutto la gara e confeziona anche un assist, poi è protagonista dell'espulsione di Gibbs che con una manata lo colpisce al volto, lasciando in dieci il West Bromwich. Nella ripresa una splendida punizione di Pereira illude il West Bromwich, privo anche dell'allenatore Bilic espulso al termine del primo tempo. I Toffees tornano avanti con Michael Keane, poi la tripletta di Calvert-Lewin fissa il risultato sul 5-2. Nel finale di gara spazio anche a Moise Kean, in campo al 78' al posto di James Rodriguez.

Il tabellino di Everton-West Bromwich

Premier League, classifica e statistiche

Crolla lo United, bene il Leeds di Bielsa

Due vittorie in altrettante partite. Inizia bene il campinato del Crystal Palace che dopo aver superato il Southampton si è  imposto per 3-1 sul campo del Manchester United. Squadra di Roy Hodgson in vantaggio al 7' con Towsend, nella ripresa prima un rigore sbagliato da Ayew al 72', due minuti dopo il raddoppio con un penalty trasformato da Zaha. I Red Devils di Solskjaer regiscono col neo-acquisto Van de Beek all'80' (in campo da 13' al posto di uno spento Pogba), ma all'85' ancora Zaha chiude i conti fissando il punteggio sul 3-1 finale. Il Leeds supera 4-3 il Fulham con doppiette da un lato per Costa e dall'altro per Mitrovic, oltre ai sigilli - su rigore - di Klich, insieme ai gol di Bamford e di Reid. La squadra di Bielsa ottiene così il suo primo successo in campionato e sale a quota tre punti, mentre i londinesi rimangono fermi a zero.

Arsenal, 2-1 al West Ham

Due vittorie su due in campionato anche per l'Arsenal, che supera 2-1 il West Ham nel derby londinese valido per la seconda giornata di Premier League. Lacazette sblocca il risultato al 25' del primo tempo, Antonio pareggia al 45'. Nella ripresa Nketiah segna il gol che vale i tre punti per i Gunners a cinque minuti dalla fine. La squadra di Arteta sale così a 6 punti, mentre gli Hammers rimangono fermi a zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...