Mourinho cuore d'oro: ecco il gesto che ha commosso la Premier

Momento emozionante in conferenza stampa tra il tecnico del Tottenham e un giornalista macedone: "Faremo una foto in onore di tuo padre"
Mourinho cuore d'oro: ecco il gesto che ha commosso la Premier

LONDRA (INGHILTERRA) - Mourinho ci ha abituati a grandi sfuriate e monologhi da vero one man show durante le sue conferenza stampa. Quella alla vigilia della sfida tra Shkendija e Tottenham, valida per il terzo turno preliminare di Europa League, ha però un sapore diverso. Lo Special One si è reso protagonista di un gesto che ha commosso tutti. Il tecnico degli Spurs, alla conclusione della conferenza stampa, rispondendo all'ultima domanda, quella del freelance macedone, Igor Aleksandrovic, si è visto recapitare una richiesta abbastanza singolare: "Ciao mister, questa è l'unica occasione per me di farti due domande e chiederti un favore. Devo dirti una cosa per conto di mio padre. Ti porto i suoi saluti, ma lui ora è in paradiso. In uno dei momenti in cui la malattia si è aggravata mi ha detto se avessi mai avuto l'opportunità di vederti dovevo chiederti una foto perché mi ha cresciuto seguendo il tuo percorso di allenatore di qualsiasi squadra, vincendo o perdendo psicologicamente, e ha un enorme rispetto per te. Se mi permetti una foto con te, la incornicerò e la metterò sulla sua tomba. Se la partita va bene per te e la tua squadra mi permetterai di farlo?".

La risposta di Mourinho

Lo Special One ha subito accolto la richiesta del giornalista e gli ha promesso che avrebbe esaudito il desiderio di suo padre: “Grazie mille. La foto non ha nulla a che fare con il risultato. La foto la facciamo. Se vuoi possiamo incontrarci prima della partita, o magari in hotel, se è più facile. Se la vogliamo fare dopo la partita, la facciamo dopo. Non ha niente a che fare questo con i risultati. È un piacere per me fare la foto con te. E un onore per me ed è quello che posso fare il rispetto che tuo padre provava per me. Non me lo merito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...