Il Tottenham di Mourinho raggiunto al 97'. Il Manchester City crolla con il Leicester

Gli Spurs sbloccano la gara con Lucas, trovano un palo e una traversa con Son e si fanno riprendere da un rigore di Wilson. L'undici di Guardiola perde 5-2 contro Castagne e compagni
Il Tottenham di Mourinho raggiunto al 97'. Il Manchester City crolla con il Leicester© EPA

MANCHESTER (Inghilterra) - Sonora sconfitta, 5-2, per il Manchester City di Guardiola contro il Leicester. L'undici di Rodgers riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale trovando una goleada all'Etihad. Inizia bene la partita per i padroni di casa con il gol dell'ex di Mahrez. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'algerino trova un destro di prima intenzione che si infila nell'angolino alto alla destra di Schmeichel. Al 37' Walker atterra Vardy in area di rigore e Oliver assegna il penalty. Dal dischetto lo stesso numero 9 delle Foxes non sbaglia dagli undici metri. In apertura di secondo tempo arriva il sorpasso del Leicester. Al 54' Castagne serve Vardy con un cross basso. Splendido colpo di tacco dell'attaccante inglese che non lascia scampo a Ederson. Al 58' sbanda ancora la difesa del Manchester City. Garcia atterra uno scatenato Jamie Vardy che si presenta nuovamente dagli undici metri realizzando il 3-1. Al 77' Maddison con un meraviglioso destro dalla distanza fa 4-1. All'84', con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, Akè accorcia le distanze. All'87' arriva il terzo calcio di rigore per il Leicester. Dagli undici metri Tielemans mette il punto esclamativo sull'impresa degli uomini di Rodgers. 

Manchester City-Leicester, curiosità e statistiche

Beffa per Mourinho, Tottenham raggiunto al 97'

Beffato il Tottenham di Mourinho raggiunto al 97' dal Newcastle in questa terza giornata di Premier League. Lo Special One, in attesa di avere a disposizione Bale, sblocca l'incontro con Lucas che al 25' trova il colpo vincente su assist di Kane. Gli Spurs sprecano due grandi occasioni con Son nella ripresa, due legni per lui, e al 97' sull'ingenuità di Dier (fallo di mano) subiscono l'1-1 finale da Wilson, bravo a battere Lloris dagli undici metri. Vittoria esterna del Leeds che supera per 1-0 lo Sheffield United nel derby dello Yorkshire. Decide una rete di Bamford a due minuti dalla fine che permette agli uomini di Bielsa di salire a quota sei punti in classifica mentre i Blades restano ancora a secco di punti. Vince anche il West Ham, che travolto 4-0 il Wolverhampton e ha trovato i primi tre punti in campionato. Partita sbloccata al 17' minuto da Bowen, che ha poi raddoppiato a inizio ripresa. Il West Ham ha poi segnato il 3-0 con Soucek prima del definitivo 4-0 firmato da Haller nei minuti di recupero.

Tottenham-Newcastle, tabellino e statistiche

Sheffield-Leeds, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...