Ancelotti è nella storia dell'Everton, James show. Guardiola frenato da Bielsa

Nessun allenatore prima di lui aveva vinto le prime sette partite della stagione. Doppietta per l'ex Real Madrid. Successo anche per il Chelsea con Jorginho protagonista. Pari tra Manchester City e Leeds
Ancelotti è nella storia dell'Everton, James show. Guardiola frenato da Bielsa© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Ancelotti riscrive la storia dell'Everton ed entra nella leggenda del club: nessuno prima di lui era riuscito a vincere tutte le prime sette partite della stagione tra coppa e campionato. La vittoria per 4-2 contro il Brighton lo mantiene al comando della Premier League a punteggio pieno (12 punti in quattro gare) e lo proietta nell'albo dei migliori della storia dei Toffees. Un super record raggiunto grazie alle magie sul campo di James Rodriguez che con una doppietta (52' e 70') piega il Brighton: prima col sinistro e poi col destro non sbaglia sotto porta. Le altre reti sono di Calvert-Lewin (16') e di Yerry Mina (47'). Per gli ospiti a segno Maupay e Bissouma. Moise Kean, invece, nemmeno in panchina. 

Premier League, calendario e classifica

1-1 tra Guardiola e Bielsa

Il Manchester City di Guardiola bloccato sul pari dal Leeds di Bielsa. Nuovo passaggio a vuoto dei Citizens che non riescono a riscattarsi dopo la sconfitta patita contro il Leicester. Partono alla grande gli ospiti con De Bruyne che, al 4', colpisce il palo su calcio di punizione. Al 17' è Sterling a sbloccare il match. Il numero 7 dei Citizens salta due avversari e scarica un destro a giro dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Meslier. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco occasionissima per il Leeds con Ayling che mette a sedere Laporte ma non riesce a superare Ederson che compie un grande intervento. Al 59' sugli sviluppi di un calcio d'angolo esce male Ederson che regala il tap in dell'1-1 a Rodrigo Moreno. Al 69' sfiorano il vantaggio i padroni di casa. Girata di testa dell'autore del pari ma un super Ederson e la traversa gli negano la doppietta personale. All'86' ancora il Leeds vicino al gol con Bamford che, lanciato a rete spara addosso all'estremo difensore dei Citizens. 

Leeds-Manchester City, curiosità e statistiche

Poker Chelsea con doppietta di Jorginho

Il Chelsea vince 4-0 in casa contro il Crystal Palace nella quarta giornata del campionato di Premier League. La formazione di Lampard trova la seconda vitttoria e va a quota 7 punti nella classifica del campionato inglese. Il Chelsea fa la partita, ma gli ospiti sono ordinati e compatti e lasciano pochi spazi ai giocatori offensivi di Lampard. Il primo vero tentativo è di Werner poco prima del 20’, ma la sua conclusione termina di poco alta. Chelsea in difficoltà nel creare gioco, occasioni poche e cinque minuti e Abraham ci prova con un colpo di testa che, però, si spende al lato senza creare ansie a Guaita. Il Crystal Palace difende bene, riesce a disinnescare le fonti di gioco del Chelsea, ma Mendy non deve effettuare parate. Il fortino di Hodgson cade al 50’, azione rocambolesca, errore madornale di Sakho che spiana la strada a Chilwell che scarica il sinistro alle spalle di Guaita. La rete scuote la partita che diventa più aperta e divertente. Zouma ci prova di testa, mentre Ayew impegna Mendy con un potente tiro-cross. Il difensore francese, però, al secondo tentativo fa centro, colpo di testa prepotente sul cross di Chilwell e raddoppio Chelsea. I Blues sono in controllo, giocano con scioltezza e sfruttano al meglio gli errori della difesa del Palace: Mitchell combina la frittata, regala palla ad Abraham e poi lo stende in area, per l’arbitro è rigore e Jorginho è impeccabile dal dischetto. Passano due minuti e Sakho si macchia del secondo errore di giornata, s’allunga un pallone comodo e abbatte Havertz in area, per Oliver è ancora rigore e Jorginho si conferma cecchino implacabile. Finisce 4-0 e per Lampard è festa grande. Tris del Newcastle al Burnley con protagonisti Wilson e Saint-Maximin: doppietta per il primo, gol e assist per il secondo.

Chelsea-Crystal Palace, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...