Cavani, la sfida a Ronaldo parte dal 7: ecco perché

Da Best a Cantona, il numero 7 al Manchester United ha una tradizione importante. Toccherà ora al Matador spezzare una maledizione iniziata oltre un decennio fa con l'addio di CR7
Cavani, la sfida a Ronaldo parte dal 7: ecco perché

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Per Edinson Cavani inizia una nuova avventura. L'uruguaiano, infatti, è passato al Manchester United nella finestra estiva di calciomercato dopo essere stato svincolato dal Psg. Allo United, il Matador dovrebbe indossare la maglia numero 7. Una maglia che ai Red Devils gode di una storia lunga e gloriosa ma che, dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, sembra maledetta. 

Il Manchester United e la maledizione del numero 7

Dalle parti di Old Trafford il numero 7 non è un numero come tanti. È finito sulla schiena di calciatori del calibro di Law, Best, Cantona, Beckham, Cristiano Ronaldo, e per tale ragione indossarla significa assumersi una grande responsabilità. Dall'addio del portoghese, è passata sulle spalle di Owen, Antonio Valencia, Di Maria, Depay e Sanchez. Tutti hanno cercato di onorarla, ma con scarsi risultati. Ora toccherà proprio a Cavani cercare di spezzare questa maledizione che dura ormai da oltre un decennio, dall'addio di CR7, nel 2009. Il Matador dovrebbe tornare a indossare quel numero che lo ha reso grande con le maglie di Palermo e Napoli. I tifosi si augurano che l'uruguaiano riesca a emulare i suoi predecessori per tornare a onorare una maglia che dalle parti di Old Trafford pesa come un macigno. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...