Arsenal, 8 milioni di "bonus fedeltà" al fuori rosa Ozil

Il tedesco, escluso dalla lista Europa League e a rischio pure per quella di Premier League, non gioca una partita ufficiale con i Gunners da marzo
Arsenal, 8 milioni di "bonus fedeltà" al fuori rosa Ozil

LONDRA (Inghilterra) - Che Mesut Ozil sia ai ferri corti con l'Arsenal non è certo un mistero. Non gioca una partita ufficiale da marzo, è stato appena escluso dalla lista per l'Europa League compilata da Arteta ed è a serio rischio di rimanere fuori pure da quella destinata alla Premier League (da consegnare entro il 20 ottobre). Ma a prescindere da questa situazione da separato in casa, neanche due settimane fa - come rivelato da The Athletic - i Gunners hanno dovuto riconoscere al tedesco un bonus fedeltà da 8,8 milioni di euro circa. Al momento dall'acquisto del tedesco, infatti, l'Arsenal aveva inserito questo premio al fine di convincere il giocatore a rispettare l'intera durata del contratto.

Arsenal, bonus fedeltà a Ozil

In quel momento di sicuro i vertici londinesi non si aspettavano uno scenario come quello attuale, ma i contratti vanno comunque rispettati e così è stato versato questo sostanzioso bonifico sul conto di Mesut Ozil. Il giocatore può continuare così a godersi i vantaggi economici della situazione, continuando ad allenarsi e aspettando la conclusione del rapporto, come aveva spiegato due mesi fa: "La mia posizione è chiara. Starò qui fino all'ultimo giorno dell'accordo e darò tutto quello che ho per questo club. Situazioni come queste non mi spezzeranno mai, mi rendono solo più forte. In passato ho dimostrato di poter tornare in squadra e lo dimostrerò di nuovo". Con 8,8 milioni in più sul conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...