Cade l'Everton di Ancelotti, ma resta in vetta. Colpo Leicester in casa dell'Arsenal

Prima sconfitta in campionato per i Toffees che vengono superati dai Saints: decidono le reti di Ward-Prowse e Adams, espulso Digne per gli uomini dell'ex tecnico del Napoli a 20' dalla fine. Le Foxes trovano il successo sul campo dei Gunners: gol decisivo di Vardy
Cade l'Everton di Ancelotti, ma resta in vetta. Colpo Leicester in casa dell'Arsenal© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Arriva dunque la prima sconfitta per Carlo Ancelotti dopo l'inizio esaltante in Premier League che vede comuqnue i Toffees restare in vetta con 13 punti, alla pari del Liverpool. Secca vittoria del Southampton che batte per 2-0 in casa l'Everton: a decidere il match le reti di Ward-Prose al 27' e Adams al 35'. Da segnalare l'espulsione dell'ex Roma Digne nei Toffeees, al minuto 72, che chiudono la gara in 10 contro 11. Con questo successo la formazione allenata da Hasenhuettl sale a 10 punti in classifica agganciando Crystal Palace e Leeds. Pareggio per 1-1 tra Wolverhampton e Newcastle.

Southampton-Everton, tabellino e statistiche

Il Leicester vince sul campo dell'Arsenal

Colpo esterno del Leicester, che all'Emirates Stadium batte di misura (0-1) l'Arsenal in un match molto accorto. Primo tempo senza grandi emozioni se non il gol annullato a Lacazette per fuorigioco di Xhaka al 4' minuto, gli ospiti giocano prudenti e l'Arsenal non riesce a trovare soluzioni per fare male. Il trend prosegue anche nel secondo tempo, unico acuto Arsenal al 67' quando Schmeichel para su tiro al volo (piatto destro centrale) di Bellerin, quando tutto sembra apparecchiato per il pareggio ecco il colpo di scena: all'80' il neo entrato Under viene lanciato benissimo da Tielemans sulla destra, difesa dell'Arsenal presa alla sprovvista, palla in mezzo perfetta per la testa del solito Jamie Vardy, entrato anche lui nella ripresa, che da solo insacca la rete dello 0-1. L'Arsenal non riesce a reagire, troppo lenta e macchinosa la manovra offensiva agevolando il lavoro delle Foxes che a momenti sfiorano il 2-0, con Vardy al 92'. Con questa vittoria il Leicester si porta a quota 12 punti insieme all'Aston Villa, a meno 2 dalla coppia composta da Liverpool ed Everton.

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...