Pogba tradisce lo United: vince l'Arsenal. Ancelotti cade ancora, Bale salva Mourinho

Un rigore procurato dall'ex Juve e trasformato da Aubameyang regala il successo ai Gunners, la doppietta di Wilson condanna il tecnico italiano alla seconda sconfitta consecutiva: Liverpool in testa da solo. Il Tottenham vince 2-1 col Brighton, Aston Villa-Southampton 3-4
Pogba tradisce lo United: vince l'Arsenal. Ancelotti cade ancora, Bale salva Mourinho© EPA

MANCHESTER (Inghilterra) - Basta un rigore di Aubameyang all'Arsenal per espugnare Old Trafford, superando per 1-0 il Manchester United. Il gol dell'ex Milan arriva dagli undici metri dopo un fallo di Pogba, ingenuo nell'atterrare Bellerin con un intervento in scivolata in netto ritardo. Nel complesso è una vittoria meritata quella dei Gunners molto più pericolosi nell'arco dei 90 minuti rispetto agli uomini di Solskjaer. Altra battuta d'arresto per Carlo Ancelotti in Premier League, stavolta contro il Newcastle che ha battuto 2-1 l'Everton negando al tecnico italiano la vetta della classifica insieme al Liverpool di Klopp. A decidere la sfida del St. James’ Park la doppietta di Wilson (prima firma su rigore per il fallo di André Gomes) che ha reso inutile il gol della bandiera di Calvert-Lewin in pieno recupero. 

Manchester United-Arsenal 0-1: tabellino e statistiche

Newcastle-Everton 2-1: tabellino e statistiche

Mourinho supera il Brighton grazie a Bale

Tre punti per il Tottenham di Mourinho che batte in casa il Brighton per 2-1. Gara molto combattuta all'Hotspur Stadium con gli uomini dello Special One in vantaggio subito, dopo 13', grazie al rigore di Kane, ma raggiunti ad inizio ripresa dalla rete di Lamptey. A firmare il successo ci pensa il gallese Gareth Bale che torna finalmente al gol in maglia Spurs. Spettacolare vittoria invece per 4-3 del Southampton sul campo dell'Aston Villa. Squadra di Ralph Hasenhuttl avanti di quattro reti con la doppietta di Ward-Prowse e i gol di Vestergaard e Ings, poi la reazione rabbiosa dei padroni di casa che hanno tentato la rimonta con Mings, il rigore di Watkins e il sigillo di Grealish. Ma non è bastato.

Classifica Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...