L’Everton di Ancelotti battuto dallo United. Chelsea super: Thiago Silva gol

I Toffees passano in vantaggio con Bernard, ma vengono rimontati da una doppietta di Bruno Fernandes e dalla prima rete con la maglia dei Red Devils di Cavani. Poker dei Blues di Lampard sullo Sheffield United, il Crystal Palace di Hodgson annienta il Leeds di Bielsa
L’Everton di Ancelotti battuto dallo United. Chelsea super: Thiago Silva gol© Getty Images

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Carlo Ancelotti viene superato anche dal Manchester United che si impone 3-1 a Goodison Park nel sabato dell'ottava giornata di Premier League. Pare essere finito l'incantesimo per il suo Everton al terzo ko di fila in campionato. I Red Devils, nonostante non stiano passando un ottimo momento di forma, sono riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale di Bernard e a calare il tris con un Bruno Fernandes in formato maxi: il centrocampista portoghese ha firmato una doppietta nel giro di sette minuti, poi, a ridosso del fischio finale, ha servito l’assist per Cavani, entrato ancora una volta dalla panchina così come Pogba: l'ex attaccante del Napoli ha messo a referto il primo gol con la maglia dei Red Devils. Ancelotti, dopo un grandissimo inizio di stagione che gli ha permesso di volare in testa alla classifica, ha rallentato passo dopo passo il proprio cammino iniziando con il 2-2 interno nel derby contro il Liverpool. Le sconfitte esterne con Southampton e Newcastle e quella di oggi a Goodison Park con lo United hanno fatto il resto.

Everton-Manchester United 1-3, tabellino e statistiche

Il Chelsea annienta lo Sheffield United

Il Chelsea dilaga a Stamford Bridge contro lo Sheffield United, ultimo in classifica, imponendosi per 4-1. I biancorossi di Sheffield sbloccano l’incontro al 9’ su azione articolata iniziata da calcio d’angolo e conclusa con un magnifico colpo di tacco di McGoldrick. I Blues pareggiano al 24’ con un destro sporco di Abraham su assist di Kovavic, ex di Inter e Real Madrid. Il Chelsea non si ferma, colpisce una traversa con Werner al 31’ e poi raddoppia al 34’ grazie a un tocco da pochi passi di Chilwell, servito da un cross al bacio di Ziyech e favorito dalla mancata uscita del portiere ospite Ramsdale. Nel secondo tempo Kovacic si infortuna a una caviglia e viene rimpiazzato da Jorginho. Poi il Chelsea chiude i giochi: al 77’ Thiago Silva realizza il suo primo gol nei Blues con una perfetta incornata su punizione di Ziyech, quindi Werner cala il poker, con un destro preciso, tre minuti più tardi. Il Chelsea si impone 4-1 e sale a un punto dalla coppia di vetta, formata da Liverpool (in campo domani in casa del Manchester City) e Southampton.

Chelsea-Sheffield United 4-1, tabellino e statistiche

Hodgson batte Bielsa

Netto successo per 4-1 del Crystal Palace di Roy Hodgson, vecchia conoscenza del calcio italiano, sul Leeds United di Marcelo Bielsa. Apre le danze al 12', per i padroni di casa, un guizzo di Dann. Dieci minuti dopo ecco il raddoppio di Eze. Il Leeds torna in partita al 27' con un gol di Bamford. Al 42', però, la formazione londinese trova la terza rete con un autogol di Helder Costa. Nella ripresa, al 70', il poker di Ayew a chiudere il match. Con questa vittoria il Crystal Palace sale a 13 punti, alla pari di Everton e Wolverhampton, mentre la squadra di Bielsa resta ferma a 10. 

West Ham-Fulham 1-0, emozioni nel finale

Emozioni a non finire nei minuti di recupero tra West Ham e Fulham, battuto 1-0 a Londra: la squadra di David Moyes, con l'ex di Juve e Toro, Ogbonna, al centro della difesa per 63 minuti, acciuffa i tre punti grazie a un gol al 91' del centrocampista ceco Soucek. All'ottavo minuto di recupero il Fulham fallisce il rigore del pareggio, concesso con l'aiuto del Var: Lookman si fa parare il tiro da Fabianski, che regala la vittoria agli Hammers.

Crystal Palace-Leeds United 4-1, tabellino e statistiche

Classifica Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...