Salah e Gabriel Jesus, City-Liverpool 1-1: Klopp perde la vetta. Ok Mourinho

Guardiola blocca i Reds che lasciano il primo posto al Leicester, vittorioso con Vardy. Il Tottenham vince nel finale grazie a Kane, crolla l'Arsenal con l'Aston Villa
Salah e Gabriel Jesus, City-Liverpool 1-1: Klopp perde la vetta. Ok Mourinho© EPA

Pareggiano 1-1 Manchester City e Liverpool. I Reds non riescono a tornare in vetta, ora del Leicester, Guardiola ferma Klopp. Per i Citizens è il terzo pari in campionato. Contro il West Bromwich Albion Mourinho raccoglie una vittoria d'oro soffrendo e si gode la terza gioia di fila in Premier League. A decidere la sfida il solito Harry Kane con un colpo di testa all'88'. Nella gara di Leicester i padroni di casa ringraziano Vardy che con un rigore nel primo tempo regala i tre punti a Rodgers contro i Wolves. Brutta sconfitta casalinga per l'Arsenal che cade contro l'Aston Villa per 3-0 trascinata da un super Watkins.

La classifica di Premier League

Ancelotti battuto dallo United. Show Chelsea

Klopp e Guardiola 1-1, De Bruyne sbaglia il rigore

Pareggiano City e Liverpool nel big match della ottava giornata di Premier: al City of Manchester è il Liverpool a passare in vantaggio al 12': fallo di Walker su Mané in area e rigore trasformato da Salah che batte Ederson con un piattone alla sinistra del portiere. Pareggia il City al 31', con Gabriel Jesus che, trovato magistralmente in area da De Bruyne, con un gran guizzo anticipa tutti e col sinistro batte Alisson. Al 38' Gomez devia col braccio un cross di De Bruyne, l'arbitro in prima battuta concede solo calcio d'angolo ma dopo il consulto del Var indica il penalty per gli uomini di Guardiola: De Bruyne si prende il pallone e dal dischetto sbaglia clamorosamente, calciando a lato alla sinistra di Alisson. Nel secondo tempo la partita diventa più statica e le squadre si equivalgono, il City è però un pò più in palla e vicina al gol nuovamente con Gabriel Jesus al 56', ma il risultato resta in parità. Finisce 1-1 e il Liverpool perde la testa della Premier.

Il tabellino di Manchester City-Liverpool

Mourinho salvato da Kane

Kane e compagni si rendono pericolosi solo nelle battute iniziali con Son e reclamano un rigore per il fallo sul centravanti inglese al 32'. Nel secondo tempo i cambi di Mourinho (Lo Celso per Ndombele e Vinicius per Sissoko) danno la scossa e i risultati si vedono: vicini prima al gol con Reguillon al 63' e successivamente con Vinicius all' 83', gli Spurs passano all'88' con Kane imbeccato da un bel cross di Doherty. Per l'attaccante di Mourinho è un gioco da ragazzi mettere in rete il pallone dello 0-1. Tre punti guadagnati con fatica che regalano a Mou la terza vittoria di fila.

Vardy manda il Leicester primo, ko Arsenal

Successo casalingo per il Leicester che, grazie ad un rigore di Vardy, batte il Wolverhampton, centra la terza vittoria consecutiva e vola primo in classifica. Foxes che partono subito forte e passano al 15': fallo di mano di Kilman e Var che assegna il rigore, realizzato da Vardy. Al 38' Var nuovamente protagonista per confermare all'arbitro Tayol il fallo in area di Ait Nouri: si ripresenta Vardy dal dischetto ma Rui Patricio para. Secondo tempo equilbrato, Wolves vicino al pari prima con Pedro Neto (splendido Schmeichel sul suo pallonetto al 56') e poi con Kilman, Leicester che risponde con un tiro insidioso di Vardy messo in angolo dal portiere. Non serve altro, basta il sigillo di Vardy. Crolla invece l'Arsenal contro un super Aston Villa trascinato da Watkins, autore di una doppietta nel 3-0 finale. I Gunners entrano male in partita e al 1' vengono graziati dal var che annulla la rete di Grealish, mentre al 25' è Saka a sbloccare l'incontro realizzando il gol nella porta sbagliata. Nella ripresa i Villains volano con l'attaccante classe 95 che al 72' e al 75' chiude l'incontro battendo per due volte Leno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...