Ancelotti torna a vincere, Liverpool in testa alla Premier con Mourinho

Una doppietta di Calvert-Lewin trascina i Toffees nel 3-2 in casa del Fulham, l'ex Roma Digne mette a segno due assist. Klopp asflata il Leicester e sale al primo posto con il Tottenham. Termina 0-0 tra il Leeds e i Gunners, in dieci dal 52' per il rosso a Pepe
Ancelotti torna a vincere, Liverpool in testa alla Premier con Mourinho© EPA

LONDRA (Regno Unito) - Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite di Premier League, torna al successo l'Everton di Carlo Ancelotti, che espugna col punteggio di 3-2 il Craven Cottage di Londra contro il Fulham ed aggancia il Southampton al quinto posto dopo nove giornate (ma con una gara in più). Toffees subito avanti con Calvert-Lewin (sono trascorsi pochi istanti dal fischio d'inizio quando sfrutta nel migliore dei modi l'ottimo suggerimento di Richarlison), la risposta dei padroni di casa risponde al nome di Bobby Reid che, lanciato in profondità da Cairney, fa 1-1 al 15'. Intorno alla mezz'ora si scatena l'ex Roma Lucas Digne: al 29' regala la doppietta all'attaccante inglese classe '97 (rete convalidata dopo l'intervento del Var), al 35' il gol della sicurezza a Doucouré. L'Everton soffre nella ripresa ma la Black and White Army, che sciupa un penalty con Cavaleiro al 68', non dà seguito alla rimonta iniziata col 2-3 di Loftus-Cheek (70'). 

Fulham-Everton, tabellino e statistiche

Liverpool in vetta alla Premier

Un Liverpool segnato dalle assenza, ma con tanta fame, è quello che asflata il Leicester con un netto 3-0 e si prende la vetta della Premier League, a quota 20 punti insieme, al Tottenham di Mourinho. Gli uomini di Klopp partono subito forti e sfiorano il vantaggio con Manè al 2' prima di trovarlo realmente al 21' con una sfortunata deviazione di Evans nella porta sbagliata. I Reds non si fermano e al 41' arriva anche il raddoppio con Diogo Jota che sfrutta alla eprfezione un assist di Robertson. Vardy e compagni faticano a reagire nella ripresa e all'86' capitolano definitivamente con la terza rete della serta realizzata da Firmino, tornato al gol con il club dopo quasi un mese. 

Liverpool-Leicester, tabellino e statistiche

Pareggio tra Leeds e Arsenal, ok il West Ham

La sifda dell'Elland Road tra Leeds e Arsenal termina a reti bianche con le due formazioni che riescono a ripartire con un punto dopo le sconfitte subite prima della sosta. Gli uomini di Bielsa sono pericolosi per ben due volte nel primo tempo, poi al 52' restano in superiorità numerica per il rosso rimediato da Pepe, provano il forcing ma vengono fermati dalla traversa che evita il gol di Rodrigo al minuto 80, dal palo che salva su Bamford all'87' e dal legno colpito al 95' ancora da Rodrigo. Si salvano gli uomini di Arteta con la gara che si chiude sullo 0-0. Vittoria di misura del West Ham sullo Sheffield United grazie alla rete realizzata da Haller al 56'. Secondo successo consecutivo per gli Hammers che salgono in ottava posizione. I padroni di casa, invece, restano in ultima piazza. 

Leeds-Arsenal, tabellino e statistiche

Premier League, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...