Beffa Liverpool, solo un pari a Brighton: Mourinho prova il sorpasso. Ancelotti ko, goleada del City

In pieno recupero il rigore di Gross rende vana la magia di Diogo Jota: il Tottenham ha l’opportunità di scavalcare Klopp. L'Everton stecca in casa contro il Leeds, Guardiola cala la manita contro il Burnley, decisiva la tripletta di Mahrez
Beffa Liverpool, solo un pari a Brighton: Mourinho prova il sorpasso. Ancelotti ko, goleada del City© ANSA

BRIGHTON (Inghilterra) - Dopo il ko di Champions contro l'Atalanta, arriva un'altra beffa clamorosa per Klopp nel finale di gara di Brighton-Liverpool. I Reds sembrano destinati a prendersi in tranquillità la vittoria, poi in pieno recupero il contatto tra Robertson e Welbeck regala ai padroni di casa il definitivo 1-1 con il calcio di rigore trasformato da Gross. Il talento di Diogo Jota, l’attaccante portoghese arrivato a settembre dai Wolves, aveva sbloccato il risultato al 60’ con un’azione devastante condotta in solitaria. In mezzo il ruolo da protagonista recitato dal Var, che toglie l’1-0 a Salah e il possibile raddoppio a Mané. Pomeriggio da dimenticare invece per Maupay, che in avvio calcia sul fondo un penalty con Alisson spiazzato ed esce sei minuti più tardi per infortunio. Klopp è costretto ad accontentarsi di un solo punto, che comunque gli garantisce almeno per un giorno il primo posto di Premier League senza il Tottenham di Mou, impegnato domani nella trasferta di Stamford Bridge contro il Chelsea. Una vittoria potrebbe cambiare le carte in tavola.

Brighton-Liverpool 1-1: tabellino e statistiche

Everton-Leeds 0-1, Ancelotti lascia il passo a Bielsa

Sfida fra due modi di intendere il calcio, quella del Goodison Park: l'Everton del "pragmatico" Ancelotti contro il Leed dell' "estroso" Bielsa: è 0-1 il risultato, frutto di una partita frizzante e piena di occasioni. Nella prima frazione il Leeds va vicina al gol prima con Bamford e poi con Harrison (bravo Pickford a respingere in entrambe le occasioni) ma sono i Toffees ad avere l'occasione più nitida quando al 43'  l'arbitro Kavanagh annulla un gol di testa di Richarlison per fuorigioco di Godftrey . Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, solo che stavolta è il Leeds a vedersi annullare un gol quando al 65' Bamford viene sorpreso in fuorigioco. L'Everton ci prova due volte con Allan ma la porta di Meslier resta inviolata. Il gol decisivo per i Whites arriva al 79' quando Raphinha riceve un passaggio di Harrison e, dopo un movimento a tagliare la difesa, lascia partire un destro che non da scampo a Pickford. Non riesce al tecnico italiano l'aggancio alla zona Champions League, per la squadra del "Loco" invece tre punti d'oro in chiava salvezza.

Everton-Leeds 0-1, tabellino e statistiche

Il City vince 5-0, prima vittoria del Wba

Vince senza difficoltà il match dell'Eithad Stadium il Manchester City che asfalta il Burnley per 5-0. Grande protagonista della gara Mahrez che al 6' e al 22' mette a segno i primi due gol che indirizzano subito l'incontro a favore degli uomini di Guardiola, per poi chiudere defintivamente la manita al minuto 69. Nel mezzo la rete di Mendy al 41' che manda le squadre all'intervallo sul 3-0, e la firma di Ferran Torres al minuto 67. Al 76' c'è anche spazio per l'intervento del Var che nega il sesto gol a Peacock-Farrell. Termina 5-0 con i citizens che salgono a quota 15, restano a 5 gli uomini di Dyche. Nel suo “The Hawthorns” il West Bromwich  supera la Sheffield United 1-0 ed ottiene la prima vittoria in campionato. E' il centrocampista 20enne Conor Gallagher a regalare i tre punti ai suoi con un gran tiro dalla distanza al 21'. Buio fitto per i Blades che subiscono la nona sconfitta in dieci partite e con un solo punto realizzato sinora restano ultimi in classifica. Ventata d'aria fresca invece per i Baggies che dopo tre sconfitte consecutive ottengono nuovamente punti salvezza.

Manchester City-Burnley 5-0, tabellini e statistiche

West Bromwich Albion-Sheffield United 1-0, tabellini e statistiche

Classifica Premier League

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...