Lampard frena Mourinho, Cavani show con lo United. Arsenal ko

Termina 0-0 il big match tra Chelsea e Tottenham. I Red Devils, sotto di due gol al termine del primo tempo, ringraziano l'uruguaiano ex Napoli, decisivo con una doppietta e un assist. I Gunners perdono in casa con il Wolverhampton
Lampard frena Mourinho, Cavani show con lo United. Arsenal ko© Getty Images

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) - Edison Cavani decisivo: il suo ingresso permette al Mancheste United di "strappare" tre punti al St. Mary's contro il Southampton. I padroni di casa, in vantaggio di due gol grazie ad un colpo di testa di Bednarek al 23' e una punizione di Ward-Prowse al 33', subiscono il ritorno dei Red Devils nella seconda frazione che, trascinati dal neo-entrato centravanti uruguaiano, ottengono la vittoria grazie ai gol di Bruno Fernandes al 60' (su assist proprio di Cavani) e dello stesso centravanti ex Napoli che al 76' e al 92' realizza di testa facendo gioire Solskjaer. Terzo risultato utile consecutivo per il team dell'allenatore norvegese, che sale al settimo posto. 

Southampton-Manchester United 2-3, tabellino e statistiche

Premier League, risultati e classifica

Il Chelsea ferma il Tottenham

Termina con un pareggio a reti bianche il big match della decima giornata di Premier League tra il Chelsea e il Tottenham di José Mourinho: col punto conquistato a Stamford, i Blues di Lampard si portano provvisoriamente al terzo posto della classifica con 19 punti, a -2 dalla coppia al vertice composta dal Liverpool e dagli Spurs dello Special One. Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto gli ospiti pungere con Bergwijn ed Aurier ed i padroni di casa andare in gol con Werner, annullato per fuorigioco, la sfida si accende nella ripresa: alla ricerca della rete spacca-partita, le squadre si allungano e le occasioni aumentano in maniera esponenziale. Le più clamorose, tutte di matrice Chelsea, capitano sui piedi di Abraham (65'), Ziyech (67') e Mount (miracolo di Lloris all'81'). Nel finale, due follie difensive, una per parte ed entrambe senza conseguenze, arricchiscono gli highlights: al 93' è Giroud a peccare di poco cinismo, un giro di lancetta più tardi Lo Celso non sfrutta il "regalo" di Zouma.

Chelsea-Tottenham 0-0, tabellino e statistiche

L'Arsenal crolla in casa con il Wolverhampton

Sconfitta in casa per l'Arsenal contro il Wolverhampton 1-2, continua il periodo difficile per i gunners. All'Emirates Stadium passano i Wanderes al 27' con il destro di Pedro Neto, pareggio dei padroni di casa dopo soli 3 minuti con Magalhães che corregge di testa l'angolo di Willian. Gli ospiti prima della fine del primo tempo tornano però definitivamente in vantaggio con il gol del portoghese Daniel Podence. La formazione allenata da Mikel Arteta rimane a 13 punti in classifica mentre i Wolves salgono al sesto posto in classifica. Da segnalare durante il match il terribile scontro di testa tra Raul Jimenez e David Luiz, con il primo che perde i sensi e rimane in terra per dieci minuti.

Arsenal-Wolverhampton 1-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...