Ederson: "Sono il migliore rigorista del Manchester City, ma Guardiola..."

L'estremo difensore brasiliano, abile nel gioco con i piedi, sarebbe pronto a prendersi la responsabilità di presentarsi dal dischetto
Ederson: "Sono il migliore rigorista del Manchester City, ma Guardiola..."© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Nonostante i tantissimi calciatori di qualità, il Manchester City fatica a trovare un rigorista, uno in grado di essere glaciale dal dischetto. Ecco che allora si candida Ederson, il portiere brasiliano dei Citizens che con i piedi ha dimostrato di saperci fare. "Sono il migliore rigorista del Manchester City", avrebbe detto l'estremo difensore, pronto, secondo il Mundo Deportivo, a scalare le gerarchie e diventare il rigorista ufficiale della squadra. Dal dischetto si sono alternati Aguero, Sterling, Gundogan ma anche Gabriel Jesus e infine De Bruyne, ma nulla da fare. Ederson, tra l'altro, si è già presentato dal dischetto di fronte al portiere avversario quando vestiva la maglia del Rio Ave, in Portogallo. 

Guardiola e il no a Ederson dal dischetto

"Non tiro le punizioni, ma calcio i rigori", continua il brasiliano. Tra lui e il dischetto, però, c'è di mezzo Pep Guardiola, contrario all'idea che possa essere il portiere a calciare i rigori. Sulla vicenda il tecnico ex Barcellona era intervenuto anche nel 2018 e aveva spiegato: "Non li tira perché è un portiere, ci sono altri giocatori che possono farlo. Rispetto per il rivale e rispetto per le competizioni”. Una questione di principio insomma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...