Mourinho ko, vince il Leicester. Manchester United show, 6-2 al Leeds

Il Tottenham cade in casa contro le Foxes per 2-0: rigore di Vardy e autorete di Aldeweireld. Rodgers scavalca lo Special One e l'Everton portandosi a -4 dalla capolista Liverpool. 1-1 tra Brighton e Sheffield, mentre i Red Devils umiliano in casa la squadra di Bielsa
Mourinho ko, vince il Leicester. Manchester United show, 6-2 al Leeds© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Colpaccio esterno del Leicester che nel big match di giornata della Premier League si impone per 2-0 sul campo del Tottenham. Vittoria importante per Rodgers che in un colpo solo sorpassa gli Spurs e l'Everton di Ancelotti conquistando il secondo posto in classifica a -4 dalla capolista Liverpool. Regna l'equilibrio nel primo tempo con l'occasione maggiore che arriva al 41' per gli Spurs: Son pennella un cross perfetto per la testa di Kane che manda sopra la traversa di un niente. Nel recuperò però arriva l'episodio che cambia il risultato con il Var che richiama l'arbitro Pawson e concede il penalty alle Foxes. Vardy si presenta dagli unidici metri e non sbaglia davanti a Lloris. Ad inizio ripresa è ancora la tecnologia ad essere protagonista con il raddoppio di Maddison che viene annullato, ci pensa però Aldewireld a far felice Rodgers quando al 59' si rende protagonista dell'autorete che vale il 2-0 finale.Pareggio per 1-1 tra Brighton e Sheffield United con gli ospiti, in inferiorità numerica dal 40' per l'espulsione di Lundstram, ma avanti al 63' con Bogle. Il pari dei padroni di casa arriva a tre minuti dalla fine con Welbeck. Con questo pareggio il Brighton si porta a 12 punti, mentre lo Sheffield United sale a quota 2.

Tottenham-Leicester 0-2, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Show dello United: 6-2 al Leeds

Sesto risultato utile consecutivo per il  Manchester United che batte il Leeds con un risultato "tennistico": 6-2 il risultato finale all'Old Trafford. Alla doppietta iniziale di McTominay nei primi 3' si aggiunge quella di Bruno Fernandes e i gol di Lindelof James (primo sigillo stagionale per il gallese). Per la squadra del Loco Bielsa a nulla valgono le marcature di Cooper nel primo tempo ( gol del momentaneo 4-1) e il gol della bandiera di Dallas al 73'. Adesso i Red Devils salgono in terza posizione a un punto dal Leicester, con una gara in più da disputare. Nella sfida del The Hawthorns l'Aston Villa batte il Wba per 3-0: un gol per tempo di El Ghazi e una gran giocata di Traorè regalano la vittoria ai Villans. Al 5' l'esterno olandese arriva prima del portiere avversario su un cross di Traorè e lo sorprende sul secondo palo. I padroni di casa in 10 dal 36' per l'espulsione di Livermore non riescono a rientrare in partita e subiscono il secondo gol all'84' da Traorè e all'87' ancora da El Ghazi, che realizza su rigore la sua doppietta. Penultimo posto solitario per il West Bromwich mentre i Villans ottengono la loro settima vittoria e si vanno a posizionare a ridosso della zona Europa.

Manchester United-Leeds 6-2, tabellino e statistiche

Wba-Aston Villa 0-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...