Leicester-United 2-2, Ancelotti ne approfitta e vola al secondo posto

Delude Pogba nei Red Devils, l'Everton sfrutta il turno favorevole e mette alle spalle entrambe. Intanto Arteta ritrova i tre punti dopo 7 gare: 3-1 al Chelsea, Jorginho sbaglia un rigore
Leicester-United 2-2, Ancelotti ne approfitta e vola al secondo posto© EPA

LEICESTER (Inghilterra) - Termina 2-2 il match d'alta quota tra Leicester Manchester United nel Boxing Day di Premier League, valido per la 15ª giornata. È una partita spettacolare quello che va in scena al King Power Stadium, con l'ex Novara, Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes che regala a Rashford l'assist dell'1-0 dopo 23', pareggiato da Barnes otto soli giri di lancetta più tardi. Il primo tempo è frizzante, la ripresa stenta a decollare, ma si accende ex abrupto, rendendo il finale incandescente. Cavani fa il suo ingresso in campo al 75' ed impiega appena 4' per regalare a Bruno Fernandes il 2-1. Esplode la gioia in casa Red Devils, virtualmente secondi a -2 dal Liverpool, ma a rovinare la festa ci pensa la "bestia nera" Vardy all'83'. Per Pogba, 35 deludenti minuti.

Leicester-Manchester United, tabellino e statistiche

L'Arsenal stende il Chelsea

Ritrova tre punti l'Arsenal, dopo 7 partite senza vittoria, che supera per 3-1 il Chlesea. Tutto facile per i Gunners che al 34' passano grazie al rigore di Lacazette: intervento duro di James, l'arbitro fischia, il Var conferma, e l'attaccante francese sblocca battendo Mendy. Al 44' il raddoppio arriva con una splendida punizione di Xhaka, poi nella ripresa, al minuto 56 è Saka a chiudere i conti con un tocco all'incrocio dei pali. I ragazzi di Lampard trovano il gol della bandiera con Abraham all'87' e sprecano un penalty con Jorginho al 91', bravo Leno a neutralizzarlo. Frenano dunque i Blues nella parte alta della classifica, torna a respirare Arteta che si allontana dal baratro della lotta per non retorcedere.

Arsenal-Chelsea, tabellino e statistiche

Pari Southampton, tris dell'Aston Villa 

Il Southampton non va oltre lo 0-0 a Craven Cottage contro il Fulham e l'Aston Villa, confermandosi una delle sorprese di questo inizio di stagione, ne approffitta agganciando a quota 25 proprio i Saints, Chelsea e Tottenham. A Birmingham i Villains regolano 3-0 il Crystal Palace con i gol di Traore' (5'), Hause (66') ed El-Ghazi (76') pur giocando tutta la ripresa in dieci contro undici per la doppia ammonizione di Mings. 

Premier League, risultati e classifica

Ancelotti secondo, Manchester City ok

L'Everton di Carlo Ancelotti sfrutta l'occasione e con il minimo sforzo batte 1-0 in trasferta lo Sheffield United ultimo in classifica. Il match, andato avanti in grande equlibrio per praticamente tutta la partita, si decide all'80' con un ottimo inserimento del capitano Sigurdsson, che in diagonale trafigge Ramsdale capitalizzando al meglio un tocco perfetto di Doucoure. I toffees ottengono la quarta vittoria consecutiva in Premier League e volano così al secondo posto in classifica a quota 29 (a due punti dal Liverpool capolista, che però ha una partita in meno), mettendosi alle spalle Leicester City e Manchester United. Un vero e proprio monologo del Manchester City nella sfida casalinga contro il Newcastle United. Il match si apre con la rete di Gundogan al 14': il centrocampista si fa trovare al posto giusto e ottimizza una gran giocata di Sterling, che porta a spasso tutta la difesa dei magpies. Al 55' il raddoppio con Fernan Torres, che sfrutta un intervento non proprio impeccabile di Fernandez e calcia da due passi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...