Liverpool stop, 1-1 col West Bromwich. Solo un pari per il Tottenham

Reds a segno con Mané nel primo tempo e poi raggiunti nel finale. Pari beffa anche per gli Spurs di Mourinho, raggiunti nel finale sul campo del Wolverhampton. Sorride invece il Leeds di Bielsa che piega il Burnley, pari tra West Ham e Brighton
Liverpool stop, 1-1 col West Bromwich. Solo un pari per il Tottenham© EPA

TORINO - La domenica della 15ª giornata di Premier League fornisce la sorpresa natalizia del Liverpool, fermato in casa dal West Bromwich, penultimo in classifica. Ad Anfield la formazione di Klopp parte con il piede giusto grazie al gol di Mané al 12', su splendido passaggio di Matip. Il Liverpool però si ferma qui e viene clamorosamente raggiunto all'82' dalla formazione ospite: il nigeriano Ajayi, di testa, va a segno su calcio d'angolo di Matheus Pereira. In classifica il Liverpool è sempre in testa con 32 punti, tre in più dell'Everton e quattro del Leicester.

Premier League, risultati e classifica

Liverpool-West Bromwich Albion 1-1, tabellino e statistiche

Anche Mourinho beffato nel finale

Sempre lontano sei lunghezze dalla capolista resta invece il Tottenham, che dopo i due ko di fila contro Liverpool e Leicester dà solo un piccolo segnale di risveglio sul campo del Wolverhampton. A illudere gli 'Spurs' il gol segnato in avvio da Ndombele, che fa sorridere Mourinho gol al 1' con un gran destro da fuori area (dopo un corner battuto da Davies) ed è protagonista anche di una inedito 'coccodrillo' a protezione dalla propria barriera. Il gol sembra bastare agli ospiti, che nella ripresa non riescono a chiudere i giochi ma contengono la reazione dei Wolves. Almeno fino all'86', quando Saiss svetta su un angolo calciato da Pedro Neto e di testa agguanta il pareggio.

Wolverhampton-Tottenham: tabellino e statistiche

Vince il Leeds, pareggio per Ogbonna

Nelle altre partite il Leeds United piega 1-0 il Burnley a Elland Road: il match è deciso gol su rigore al 5’ di Bamford. Con questo successo il Leeds di Marcelo Bielsa sale a 20 punti mentre Burnley è a 13, appena sopra la zona retrocessione. Chiudono sul 2-2 invece il West Ham United del nazionale azzurro Ogbonna e il Brighton: all'Olympic Stadium di Londra, ospiti in vantaggio al 44' con Maupay; gli Hammers pareggiano al 60’ con Johnson per poi subire, al 70’, il gol di Dunk. Soucek, all’82’, firma il definitivo 2-2. Il West Ham sale a 22 punti, a metà classifica, mentre il Brighton è a quota 13, insieme al Burnley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...