Ancelotti, il 2021 dell'Everton inizia con un ko. Manchester United in testa

Vince il West Ham in casa dei Toffees, che perdono la possibilità di attaccare il primo posto del Liverpool. Non sbagliano invece i Red Devils, che agganciano i Reds
Ancelotti, il 2021 dell'Everton inizia con un ko. Manchester United in testa

INGHILTERRA - Il Capodanno in Premier League dà un dispiacere ad Ancelotti, che perde in casa 1-0 contro il West Ham di Moyes. Decide il gol all'86' di Soucek: il tiro sbagliato di Cresswell diventa un assist per il centrocampista, appostato sul secondo palo. L'Everton così fallisce l'attacco alla vetta, di proprietà del Liverpool con 33 punti, e resta quarto a 29. È il primo ko dell'anno per i Toffees che non perdevano in campionato dal 28 novembre, dallo 0-1 contro il Leeds. Neanche il ritorno di James Rodriguez salva Ancelotti, che ora rischia di vedere scappare Manchester United e Liverpool. Per il West Ham sono tre punti d'oro che lo proiettano a 23, in decima posizione.

Il tabellino di Everton-West Ham

La classifica della Premier League

Premier League, Manchester United in testa

Nn sbaglia il Manchester United, che sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson (ieri ha compiuto 79 anni) ha sconfitto l'Aston Villa all'Old Trafford 2-1 e si porta in testa alla classifica agganciando il Liverpool. Red Devils in vantaggio con un colpo di testa di Martial da distanza ravvicinata al 40'. Pareggio della squadra Dean Smith al 58' grazie alla solita giocata di Grealish: un suo assist delizioso mette Bertrand Traoré, nelle condizioni di controllare di destro e mettere alle spalle di De Gea di sinistro. Trascorrono due minuti e lo United torna in vantaggio: l'arbitro assegna un calcio di rigore ai Red Devils (contatto tra Douglas Luiz e Pogba), Bruno Fernandes si incarica dell'esecuzione e realizza con freddezza la rete del 2-1. È una rete pesantissima, che riporta il Manchester United in vetta alla classifica di Premier League, nonostante i tanti brividi nel finale sventati da De Gea e dall'imprecisione degli attaccanti dell'Aston Villa.

Il tabellino di Manchester United-Aston Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...