Kane e Son, 3-0 del Tottenham: Mourinho aggancia Ancelotti

Un tris al Leeds di Bielsa proietta gli Spurs alle spalle di Liverpool e United, insieme a Everton e Leicester: decisivi i due attaccanti e Alderweireld. Terzo successo consecutivo per l'Arsenal che si impone 4-0 sul campo del Wba
Kane e Son, 3-0 del Tottenham: Mourinho aggancia Ancelotti

INGHILTERRA - Kane, Son e Alderweireld, sono loro a far volare il Tottenham alle spalle della coppia di testa United-Liverpool in Premier League. Nella 17esima giornata Mourinho si prende vittoria e tre punti sul Leeds di Bielsa, sconfitto 3-0. Kane segna su rigore, il sudcoreano raddoppia di destro dopo un'ottima combinazione con l'Uragano e il difensore di testa arrotonda il risultato. Non incide il rosso a Doherty nel recupero che lascia il Tottenham in dieci. Un tris d'oro che proietta gli Spurs in alto in classifica, a 29 punti, a meno quattro dalla vetta, e che affianca 'Mou' ad Ancelotti, ora agganciato. Continua il buon momento dell'Arsenal che, dopo la vittoria nel derby col Chelsea e quella del turno scorso col Brighton, passa sul campo innevato del West Bromwich per 4-0. Al 19' Tierney supera un avversario sulla sinistra, si accentra e batte il portiere con un collo destro imparabile: gran gol del terzino scozzese. Al 24' i Gunners raddoppiano con Saka: il giovane esterno riceve da Smith-Rowe al centro dell'area e mette il rete a colpo sicuro. Il terzo e il quarto gol arrivano nel secondo tempo grazie a Lacazette: al 61' l'attaccante francese mette in rete da pochi passi sfruttando un rimpallo favorevole, mentre quattro minuti dopo aggancia un cross di Tierney e trafigge il portiere con un tiro preciso. Arsenal che sale a 23 punti, mentre il Wba resta penultimo a 8.

Tottenham-Leeds 3-0, tabellino e statistiche

West Bromwich - Arsenal 0-4, tabellino e statistiche

La classifica della Premier League

Crystal Palace, 2-0 allo Sheffield Utd. Pari spettacolare fra Brighton e Wolves

Vittoria senza troppi patemi del Crystal Palace contro il fanalino di coda Sheffield United, ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I padroni di casa aprono le marcature già al 4' con Schlupp, che trasforma una palla vagante in area in un bel diagonale che trafigge Ramsdale. Lo stesso laterale ghanese al 40' si fa male e viene sostituito da Eze che, al sesto minuto di recupero del primo tempo, regala il raddoppio ai suoi con una bella azione personale culminata in un tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere: 2-0 il risultato finale. 3-3  invece fra Brighton e Wolverhampton: partita spettacolare, coi padroni di casa che passano per primi con Connolly al 13'. La squadra di Espirito Santo pareggia al 19' con Saiss di testa su cross di Semedo e passa in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Burn al 34'. Serata da dimenticare per il difensore del Brighton, che combina il secondo pasticcio al 44' quando commette fallo in area e Ruben Neves realizza il rigore assegnato dall'arbitro. Il secondo tempo si apre con un altro penalty, stavolta per i padroni di casa: fallo in area di Moutinho e Maupay realizza dal dischetto il 2-3. Partita nuovamente in parità al 72', quando Trossard batte un corner e Dunk svetta all'altezza del dischetto trafiggendo Rui Patricio, fissando il risultato sul 3-3.

Crystal Palace - Sheffield United 2-0, tabellino e statistiche

Brighton and Hove Albion - Wolverhampton 3-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...