Premier, Liverpool ancora ko. Il City vola: 3-0 al Tottenham di Mourinho

Klopp trova il terzo ko di fila, condannato da un grave errore di Alisson: Rodgers vola al secondo posto.  Guardiola impallina lo Special One grazie ai gol di Rodri e Gundogan e ottiene l'11ª vittoria di fila. Tris del Burnley
Premier, Liverpool ancora ko. Il City vola: 3-0 al Tottenham di Mourinho© Getty Images

LEICESTER (Inghilterra) - Non riesce più ad alzare la testa il Liverpool che cade per 3-1 anche sul campo del Leicester nel 24esimo turno di Premier League. Terzo ko di fila per Klopp che ora rischia di scivolare fuori dalla zona Europa restando fermo al quarto posto con una sola lunghezza di vantaggio su Chelsea e West Ham. Fa festa invece Rodgers, ora secondo a +1 sullo United. Dopo 7' i Reds reclamano un penalty per fallo su Salah, ma il direttore di gara non è d'accordo, mentre al 17' Milner è costretto a lasciare il campo a Thiago per un problema fisico. Al 27' è Firmino a trovare il primo tiro verso la porta di Schmeichel, mentre la risposta Foxes è affidata a Vardy che poco prima del riposo centra la traversa difesa da Alisson. Nella ripresa il legno orizzontale lo trova Alexander-Arnold direttamente su punizione poco prima del vantaggio di Salah, al minuto 67, su assist invitante proprio di Firmino. Al 79' la partita però cambia. Maddison pareggia, passano 2' e Alisson con un'uscita scellerata regala il vantaggio a Vardy, mentre è Barnes all'85' a segnare il tris che chiude i conti e che condanna il Liverpool.

Leicester-Liverpool 3-1, tabellino e statistiche

Manchester City, undici vittorie di fila: 3-0 al Tottenham

Il Manchester City batte 3-0 il Tottenham di Mourinho e ottiene l'undicesima vittoria di fila in Premier League, la quindicesima considerando anche le coppe. A sbloccare la gara del City of Manchester è un rigore di Rodri al 23', assegnato per un fallo in area di Hojbjerg su Gundogan. Al 42' un Gabriel Jesus entra in area e dribbla il portiere, ma incredibilmente manda il pallone contro la traversa a porta vuota. Il raddoppio dei Citizen arriva al 51', quando lo stesso Gundogan riceve un passaggio in area da Sterling e tenendo il pallone basso batte Lloris. E' sempre il centrocampista tedesco protagonista del 3-0: al 66' stoppa un rinvio di Ederson e dopo aver controllato lascia partire un destro che beffa nuovamente il portiere degli Spurs. La squadra di Guardiola sale a 53 punti consolidando il primo posto, Mourinho resta al palo e a quattro punti dalla zona Champions League. 

Manchester City - Tottenham 3-0 , tabellino e statistiche

Il Burnley piega il Crystal Palace, 0-0 fra Brighton e Aston Villa

Grande vittoria in chiave salvezza del Burnley che passa in trasferta sul Crystal Palace con un rotondo 3-0. Dyche si allontana dalla zona rossa occupata dal Fulham, ora distante 11 punti, e si porta a -3 proprio dagli uomini di Hodgson 13esimi a quota 29. Partenza lampo per gli ospiti che al 10' si ritrovano già avanti di due reti grazie ai sigilli di Gudmundsson e Rodriguez. La reazione dei padroni di casa non arriva e ad inizio ripresa è Lowton, dopo 2', a trovare il tris che mette il risultato in cassaforte. Dopo 7' di recupero, assegnati dopo il duro scontro Ayew-Mee con quest'ultimo uscito dal campo in barella e con casco di protezione, arriva il fischio finale. Finisce 0-0 invece la sfida dell'Amex Stadium fra Brighton e Aston Villa: i padroni di casa vanno vicini due volte al gol con Maupay e Welbeck, ma Martinez è bravo a tenere la porta inviolata per i suoi. Brighton che resta in zona calda a 26 punti, mentre la squadra di Birmingham si assesta all'ottavo posto a 36 punti. 

Crystal Palace-Burnley 3-0, tabellino e statistiche

Brighton and Hove Albion - A. Villa 0-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...