Premier League, Ancelotti metto ko il Liverpool. Pari del Chelsea

I Toffees vincono 2-0 il derby del Mersesyde. La squadra di Tuchel al St. Mary's recupera un gol di svantaggio grazie al rigore di Mount, Fulham ancora vivo
Premier League, Ancelotti metto ko il Liverpool. Pari del Chelsea© Getty Images

LIVERPOOL (Regno Unito) - Dopo l'ottima prova in Champions League contro il Lipsia, il Liverpool di Klopp cade nel derby con l'Everton. Quarta sconfitta consecutiva in Premier League per i Reds che subiscono anche l'aggancio in classifica da parte dei Toffees. Ancelotti, a distanza di 11 anni, riporta il derby nella sponda blu del Mersesyde. L'Everton sblocca immediatamente il match. Al 3' imbucata di James Rodirguez per Richarlison che infila Alisson con un diagonale. Al 30' i Reds, già in piena emergenza infortuni, perdono capitan Henderson che viene sostituito da Phillips. Nella seconda frazione di gioco Il Liverpool parte forte e sfiora il pari con due colpi di testa di Mané, uno parato da Pickford e l'altro che termina alto sopra la traversa. Al 69' è Salah a rendersi pericoloso ma l'estremo difensore dei Toffees esce a valanga facendo sua la palla. All'81' grande ripartenza dell'Everton con Calvert-Lewin che viene atterratto in area di rigore da Alexander-Arnold. Dal dischetto Sigurdsson realizza il definitivo 2-0.

Liverpool-Everton 0-2, tabellino e statistiche

Il Chelsea di Tuchel frenato dal Southampton

Il Chelsea pareggia 1-1 sul campo del Southampton. I Saints passano in vantaggio al 33' con Minamino: il giapponese raccoglie un assist preciso di Redmond e insacca da pochi passi. Al 53' Ings in ripiegamento difensivo commette un fallo in area, e l'arbitro fischia il penalty: Mount insacca per il pareggio della squadra di Tuchel.  Solo 14' per Jorginho, subentrato nella ripresa a Kovacic. I Blues, che frenano dopo quattro vittorie consecutive, salgono momentaneamente al quarto posto a 43 punti. La squadra di Hasenhuttl interrompe invece una striscia negativa di sei sconfitte di fila, che ha ormai pregiudicato gli obiettivi di alta classifica maturati dopo l'ottimo inizio di stagione. Finisce 0-0 la sfida del Turf Moor fra Burnley e Wba: i padroni di casa, nonostante la superiorità numerica per oltre un'ora ( espulso Ajayi al 30'), non riescono a trovare la via decisiva per il gol e restano al 15° posto in classifica. Penultima posizione invece per il West Bromwich.

Southampton-Chelsea 1-1, tabellino e statistiche

Burnley - West Bromwich 0-0, tabellino e statistiche

Fulham di misura sullo Sheffield

Ademola Lookman è l'eroe del Fulham nel successo per 1-0 contro lo Sheffield United nello scontro diretto nella zona calda della classifica. Al 61' del secondo tempo l'ex Lipsia entra in area di rigore dalla sinistra, vince un contrasto nel rientrare sul destro e poi segna il gol decisivo. Questo successo rilancia le speranze dei bianconeri sempre al terzultimo posto (16° posto, 22 punti) ma a sole 3 lunghezze dal Newcastle. I Blades invece rimangono sempre ultimi a quota 11 punti.

Fulham-Sheffield United 1-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...