Premier, ko il Tottenham di Mourinho. Il City a +10 su Leicester e United

Mou perde il derby contro il West Ham e si allontana dalla zona Champions. Guardiola inarrestabile, 1-0 all'Arsenal. Vincono anche i Red Devils: 3-1 al Newcastle
Premier, ko il Tottenham di Mourinho. Il City a +10 su Leicester e United© EPA

LONDRA -  La vittoria per 2-1 del West Ham sul Tottenham nel derby del Nord Est di Londra apre il pomeriggio domenicale della 25ª giornata di Premier League. All' Olympic Stadium è il West Ham a passare in vantaggio al 5' con Antonio: l'attaccante di origini giamaicane degli Hammers va in spaccata su un cross di Bowen, Lloris respinge ma ancora sui piedi del numero 30 che mette in rete al secondo tentativo. La squadra di Moyes raddoppia al 47' con Lingard, che dopo l'uno-due con Fornals controlla e batte ancora il portiere francese. Dubbi su un possibile tocco di mano dell'ex Manchester Utd, ma il Var convalida. Al 63' il Tottenham accorcia: angolo del neo-entrato Bale e Lucas Moura anticipa tutti di testa sul primo palo battendo il portiere. Spurs che ci provano fino alla fine, con Bale che colpisce la parte superiore della traversa da fuori area, il fortino di Moyes però regge e padroni di casa che fanno loro i tre punti. Vittoria importante per il West Ham, che supera il Chelsea e si porta al quarto posto in classifica a quota 45 punti. La seconda sconfitta di fila lascia invece gli Spurs ancorati all'ottavo posto, con nove punti da recuperare sulla zona Champions. Per Moyes è la prima vittoria in carriera contro Mourinho.

West Ham-Tottenham 2-1, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il City vola con Sterling, vince lo United

Continua il cammino in vetta del Manchester City a +10 da Leicester e United. Guardiola mantiene saldo il primo posto in Premier vincendo per 1-0 sul campo dell'Arsenal. Bastano 2' a Sterling per sbloccare subito con un colpo di testa che non lascia scampo a Leno. Il primo tempo non regala altre emozioni e i Citizens possono amministrare il risultato. Nella ripresa è Gundogan a provarci dal limite, ma guadagnando solo un corner, mentre nel finale è il turno di Joao Cancelo che manda al lato di poco sulla sinsitra. Poco quanto fatto vedere dai Gunners, ora decimi a quota 34. Il Manchester United, invece, ha battuto 3-1 il Newcastle in casa ottenendo la 14esima vittoria in campionato e salendo a quota 49. Vantaggio alla mezz'ora con Rashford e pari ospite al 36' con Saint-Maximin, nella ripresa prima James e poi Bruno Fernandes su calcio di rigore regalano la vittoria allo United.

Arsenal-Manchester City, tabellino e statistiche

Leicester, vittoria esterna a Birmingham: 2-1 all'Aston Villa

Il Leicester ottiene tre punti e il secondo posto in classifica battendo 2-1 l'Aston Villa al Villa Park. Partenza sprint con i due gol vittoria nei primi 23 minuti: al 19' è Maddison ad aprire le marcature controllando al limite dell'area un passaggio di Barnes e battendo il portiere con tiro basso sulla sinistra. Quattro minuti arriva il raddoppio ad opera di Barnes: il centrocampista ribadisce in rete una corta respinta della difesa e di sinistro mette il pallone sotto la traversa. Nel secondo tempo i Villans accorciano con Traorè al 47', quando il centravanti del Burkina Faso ex Lione batte Schmeichel con una deviazione da posizione ravvicinata. Vittoria numero quindici in campionato per Rodgers e seconda piazza in classifica, Aston Villa fermo in ottava posizione a quota 36 immediatamente a ridosso dalla zona Europa League. 

Aston Villa-Leicester 1-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...